Da “La Casa di Carta” fino a “La Regina degli Scacchi”. Tutto per mantenere gli utenti incollati all’app
Nel 2021 vi raccontavamo dei piani di Netflix per buttarsi nel mondo dei videogiochi. Ebbene, quei piani sono stati rispettati: se infatti avete l’app installata sul vostro smartphone (che sia iOS o Android, non importa), vedrete in homepage l’icona Giochi. Cliccandovi entrerete in una sezione già ben fornita di titoli mobile (22 in tutto). Il gigante dello streaming, di cui recentemente si è discusso per quanto riguarda la crisi degli abbonati e l’ipotesi di introdurre la pubblicità , ha visto nel gaming una possibile soluzione per intrattenere sempre di più i fan delle serie (spesso divorate in pochi giorni. Macché ore). Durante la Geeked Week appena conclusasi, l’azienda ha annunciato una nuova infornata di titoli che saranno lanciati quest’anno.
Tra i più noti ci sarà il videogioco de La Regina degli Scacchi, mini serie originale di Netflix con protagonista Anya Taylor-Joy, che interpreta la geniale Beth. Sviluppata dalla software house UK Ripstone, già pratica nella realizzazione di giochi da tavolo per console, il titolo proporrà partite a scacchi. La croata Nanobit ha firmato il videogioco di Netflix che riprende le dinamiche piccanti di Too Hot To Handle, reality in cui ragazzi e ragazze single devono resistere alle tentazioni su un’isola paradisiaca.
Did you watch Too Hot To Handle and think "I could easily win this"? Well, prove it. That's right, there's a Too Hot To Handle game on the way! #GeekedWeek pic.twitter.com/887ooPRbk3
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 10, 2022
Proseguendo nella lista dei nuovi videogiochi di Netflix citiamo quello dedicato a La Casa di Carta, serie originale spagnola diventata una delle punta di diamante della società . Sviluppato dalla software house colombiana Killasoft, il titolo proporrà ai gamer l’organizzazione di una rapina in un casinò di Monaco. Merita poi la menzione Terra Nil, sviluppato dalla africana Free Lives, titolo mobile che attraverso la dinamica da city builder offre una riflessione sulla crisi climatica. A questo link sono disponibili tutti i trailer e i nuovi videogiochi annunciati da Netflix. Nello loro sviluppo la società si è affidata a software house esterne, anche se la strada dell’acquisizione di casa di sviluppo è già stata intrapresa.
Leggi anche: Netflix, l’abbonamento con pubblicità per recuperare iscritti?
It's time to put on the Dali mask. A La Casa De Papel game is on it's way to Netflix! #GeekedWeek pic.twitter.com/hUjTnYvjAK
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 10, 2022