Pensati per la mobilità ecologica, consentono di coniugare confort e sicurezza, divertimento e attenzione per le scadenze di lavoro
Quanti di voi vorrebbero, almeno nel periodo delle vacanze, abbandonare il proprio smartphone nel cassetto del comodino? Quanti ci riusciranno davvero? Perché tra scadenze, consegne e qualche sparuta mail agostana alla quale non si può non rispondere, ormai è quasi impossibile rinunciare alla connessione h.24. Lo smartphone, poi, è diventata l’estensione virtuale della nostra persona, la nostra finestra – social e informativa – sul mondo, ma pure il modo più rapido e sicuro di pagare, con le app bancarie. Nonostante i buoni propositi, insomma, tocca averlo con sé pure in viaggio, che si vada al mare o in montagna. Ecco allora perché abbiamo analizzato e selezionato diversi prodotti offerti da Cellularline che consentono, con spese irrisorie, di trarre il meglio dal proprio smartphone anche mentre si è lontani da casa, viaggiando magari in bici o sul monopattino, senza far correre grossi rischi al nostro preziosissimo cellulare, che dentro custodisce appunto molto della nostra vita…
La gamma Rider di Cellularline
L’esigenza di fare vacanze sicure potrebbe spingere molti a organizzare salutari tour in bici. Ma, anche chi si muove in auto, aereo o treno, potrebbe decidere di visitare le città d’arte a bordo dei monopattini elettrici, sempre più diffusi anche nel nostro Paese. Guidare e intanto tenere in mano il cellulare, per seguire le indicazioni di Google Maps, non solo è vietato dal Codice della Strada, ma può essere molto pericoloso.
Ecco allora che Cellularline viene incontro alle nostre esigenze con una lunga serie di accessori facilmente (s)montabili sul manubrio di bici, moto e monopattini, tutti molto solidi e resistenti (oltreché economici) così di avere lo smartphone sotto gli occhi, senza la necessità di tenerlo in mano e senza che possa distrarci troppo.
Si tratta di bracci con tanto di guscio antigraffio in silicone compatibili con smartphone fino a 6,7 pollici. Tra questi, Rider Pro, compatibile con smartphone da 4 fino a 6,5 pollici, si monta con un morsetto e presenta una base sganciabile. La base può inoltre ruotare a 360 gradi.
Abbiamo avuto modo di testare anche Rider Steel, pensato per chi teme che cadute accidentali rovinino lo smartphone, così da offrire la massima protezione possibile.
Leggi anche: Giornata della Terra | Anche lo smartphone può essere green
In questo caso, il supporto è realizzato in alluminio ed è pensato anche per poter essere montato sullo specchietto laterale.
A chi si muove in moto, invece, Cellularline propone Rider Shield, con tanto di custodia impermeabile. All’interno trova anche spazio un porta carte removibile in cui inserire documenti e carte di credito. In questo caso l’accessorio è compatibile con smartphone fino a 6,7 pollici e con manubri da 12 a 32 mm di diametro. Abbiamo apprezzato soprattutto la visiera che sormonta la parte alta del prodotto: non solo in caso di cadute protegge ulteriormente il visore del cellulare, impedendogli cadute “di faccia” (resta sollevato da terra), ma lo scherma leggermente pure dai raggi del sole.
Gli auricolari Tuck
Nella linea estiva di Cellularline, tra i prodotti che non possono mancare in vacanza, compaiono poi i nuovi auricolari Tuck.
Leggi anche: Eco rating, per sapere se il tuo smartphone è davvero green
Eleganti ma, al tempo stesso molto giovanili, per via delle finiture cromate che impreziosiscono ulteriormente le estive colorazioni della scocca (verde acqua, blu, beige e nero) questi auricolari Bluetooth a capsula con comandi touch sono dotati di una batteria dall’autonomia dichiarata di 3 ore. La custodia di ricarica garantisce un play time fino a 15 ore e impiega circa sessanta minuti (in alcuni nostri test anche 45) per la ricarica.
Il Dual Charger Cellularline
Ultimo ma non per importanza, un accessorio che proprio non dovrebbe mancarvi in valigia è il Dual Charger, sempre di Cellularline. Si tratta di un caricabatterie da collegare alla rete elettrica che presenta due entrate in modo da poter caricare contemporaneamente due device. In questo modo potrete collegare il vostro smartphone e quello della vostra ragazza, oppure uno smartphone e un tablet. Il cavo USB-C to Lightning permette la ricarica di tutti i modelli più nuovi, iPhone ovviamente inclusi. Se utilizzata singolarmente, la porta USB-C 20W eroga la massima velocità di carica per iPhone 8 e modelli successivi. Con l’utilizzo in contemporanea delle due porte, il caricabatterie riduce la potenza massima erogata a 15W totali, garantendo nel contempo la ricarica in assoluta sicurezza.