Appuntamento al Padiglione 1 del Lingotto. Per chi non riuscirà a esserci è pronta la diretta su Twitch
Sabato 3 e domenica 4 giugno, al Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere a Torino, si terrà l’evento speciale del Campionato Pokémon 2023, che vedrà giocatori da tutto il mondo sfidarsi a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch, a Pokémon GO e al gioco di carte collezionabili. L’appuntamento rappresenta un’occasione irripetibile per ottenere punti necessari a scalare la classifica e assicurarsi un posto nella finale che si terrà ad agosto in Giappone, a Yokohama. L’evento verrà trasmesso anche in streaming con commento in italiano su Twitch.
Le competizioni si divideranno in tre categorie: junior (nati dal 2011 in poi), senior (nati dal 2007 al 2010 compreso) e master (nati fino al 2006 compreso) e potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon. Il torneo verrà giocato secondo i formati ufficiali del programma Play! Pokémon.
L’evento sarà il più grande torneo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sul suolo italiano, nonché un’occasione imperdibile per i fan che si trovano a Torino di godersi una maratona di sfide in console e non solo. Sono 784 i posti disponibili per la categoria Masters e 200 i Championship Points in palio per il primo classificato.
Parteciperanno al torneo non solo gli allenatori italiani, ma anche giocatori provenienti da tutta Europa nel tentativo di ribaltare o confermare la top 16 della classifica del nostro continente. Non mancheranno inoltre una serie di attività parallele alle sfide principali dedicate agli spettatori e a tutti coloro che non riusciranno ad accedere alle fasi finali.