In collaborazione con |
A poco dalla chiusura dell’Open Summit 2018, abbiamo chiesto a Anna Gaudenzi, direttrice di Startupitalia, di parlarci di questa edizione
Ascolta “Anna Gaudenzi – Cosa è successo a SIOS18”
Startupitalia vuole creare una vera e propria community fornendo tutti gli strumenti per crescere e diventare più forti in Italia. L’Open Summit dà forma a questa mission riunendo ogni anno migliaia di persone per parlare di startup e innovazione.
L’edizione 2018 ha visto oltre 10.700 iscritti e 170 speakers, tra cui il difensore di Juventus FC Leonardo Bonucci e il vicepresidente del consiglio Luigi di Maio.
© sgpitalia
Come ogni anno si è premiata la startup più interessante del 2018, valutata in termini di finanziamenti raccolti, competition vinte o impatto sociale attraverso la creazione di posti di lavoro.
Le 10 startup in finale erano Credimi, EryDel, Freeda, Moneyfarm Investment, MotorK, Oval Money, Prima Assicurazioni, Prontopro, Supermercato24 e Viralize.
La scelta della migliore startup ha visto oltre 120 giudici coinvolti in diretta.
La domanda Five Live di Anna è sicuramente una delle più curiose di questa edizione SIOS18 perchè chiama in causa un Velociraptor che compra il pane.
La risposta di Anna?
Scoprilo nel podcast!