Da domani, mercoledì 13 marzo, arriva su Netflix una nuova serie, Bandidos. Nel cast spicca Ester Expósito, una delle attrici spagnole emergenti. Nata a Madrid nel 2000, è diventata famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Carla Rosón Caleruega nella serie di Netflix Élite.
La carriera di Ester Expósito
La fama è arrivata proprio grazie ad Élite, uscita nel 2017, quando Expósito aveva 17 anni. Oltre al seguito in streaming è anche un personaggio sui social: su Instagram conta più di 26 milioni di follower.
Rispetto ad Élite ha dichiarato: «Credo che la serie sia ormai radicata in una generazione che la ricorderà come la serie della propria adolescenza. I giovani possono rivedersi in tutte le emozioni contrastanti provate dai personaggi. Niente è mai buono o cattivo, bianco o nero. La storia di tutti è fatta di errori, decisioni sbagliate… è la vita!».
Ester Expósito è una delle attrici più apprezzate dalla Generazione Z. Oltre a lavorare in ambito serie, si è prestata anche al cinema, esplorando vari generi come l’horror (Venus) e il thriller (Lost in the Night). Prima del cinema, ha fatto esperienza anche a teatro, vincendo diversi premi.
Leggi anche: Netflix, addio abbonamento base senza pubblicità? Perché gli utenti dovranno pagare di più?
In Bandidos interpreterà la protagonista di una serie di 8 episodi: la storia narra le vicenda di un gruppo di ladri alla ricerca di un tesoro Maya mai ritrovato prima. Secondo la critica il tentativo è quello di replicare il successo de La casa di carta, forse la serie tv spagnola Netflix più famosa degli ultimi anni.