Il caso della foto di Kate Middleton ritoccata (pesantemente) è definitivamente chiuso? Per chi non avesse seguito la vicenda ecco un rapido riassunto: il 10 marzo sui profili social ufficiali del Principe e della Principessa del Galles è stato pubblicato questo scatto, in cui si vede la probabile futura Regina in compagnia dei tre figli. Si è trattata della prima immagine di Middleton dopo mesi di assenza, a seguito di un delicato intervento chirurgico. Dopo che agenzie e testate di tutto il mondo hanno ripreso la foto, sui social qualcuno ha iniziato a notare tracce di ritocchi compiuti da un grafico decisamente poco esperto. Alla fine la Principessa del Galles ha deciso di dare la propria versione.
«Come molti fotografi amatoriali, anche io faccio di solito esperimenti con l’editing – ha postato Middleton -. Voglio esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che hanno festeggiato abbiano trascorso una felice festa della mamma».
Per la Famiglia Reale la crisi di immagine è però tutt’altro che terminata. Sui social diversi utenti hanno criticato i consiglieri della Principessa che si occupano di comunicazione. Sono mesi che si parla di un’ennesima crisi tra Buckingham Palace e i sudditi: Re Carlo III sta affrontando un periodo difficile per quanto riguarda la propria salute (gli è stato diagnosticato un tumore); come anticipato Kate Middleton manca da mesi in pubblico; il Principe Harry nel frattempo vive negli Stati Uniti dopo essersi allontanato dalla Famiglia Reale tra molte polemiche.