La prima cravatta-tributo dedicata a Donkey Kong viene sfoggiata proprio in occasione dei vent’anni dal lancio di Mario vs. Donkey Kong, il puzzle game tra i più amati del mondo di Super Mario. Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch, disponibile dal 16 febbraio, è una versione graficamente migliorata del titolo che nel 2004 ha spopolato sul Game Boy Advance. Per celebrare la ricorrenza, il brand napoletano E. Marinella ha deciso di dedicarli una nuova cravatta stile Donkey Kong. Un accessorio immancabile nel guardaroba del vero appassionato Nintendo.
La storia di E. Marinella
Divenuta celebre in tutto il mondo proprio per le sue cravatte, E. Marinella ha aperto la prima bottega a Napoli il 26 giugno 1914. La cravatta di Donkey Kong realizzata da Marinella sarà esposta per tutto il week end presso lo store di Milano. Su StartupItalia ne abbiamo raccontato la storia in una puntata di Venti di Futuro, con l’intervista ad Alessandro Marinella.
Un videogioco sempre di moda
E per chi non conoscesse Mario vs. Donkey Kong eccovi una rapida spiegazione. Con lo scopo di aiutare Super Mario a recuperare i Minimario rubati da Donkey Kong, sarà necessario affrontare oltre 130 livelli resi unici da rompicapo e percorsi distintivi, nei quali si dovrà trovare la chiave per raggiungere i Mario in miniatura, raccogliere regali ed esaminare attentamente l’ambiente circostante per riuscire a trovare la soluzione ideale e completare così ogni livello nel minor tempo possibile. Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch potrà essere giocato anche in modalità co-op locale con un compagno nei panni di Toad, introducendo così elementi a sorpresa in ogni partita.