Loro non sono animali. Sono criminali
Come tutti i cooperativi, anche Filthy Animals: Heist Simulator dà il meglio di sè quando collegati alla console ci sono almeno due gamer. Il titolo ne può accogliere fino a quattro, cifra che riteniamo più che sufficiente per mettere in piedi una banda criminale con i fiocchi. Sviluppato da Pewter Games Studios e LoPoly Games, è un videogioco nel quale ciascun membro deve dare il massimo per portare a termine una rapina. Nulla di edificante, nulla di altruistico: pura e semplice cattiveria. Se ci aggiungete che, invece di impersonare brutti ceffi, vestirete i panni di animali mutanti il menu assume contorni davvero surreali.
Leggi anche: Spacelines from the Far Out, su Xbox la frenetica vita in una compagnia aerospaziale
Non esiste una trama in Filthy Animals: Heist Simulator. Sappiamo soltanto che dobbiamo rispondere a Tony, una mente criminale (e umana) che ha deciso di selezionare quattro animali per farne il proprio esercito al fine di portare a segno i colpi più pazzi. Con una visuale isometrica, Filthy Animals: Heist Simulator risponde a logiche che i gamer abituati al genere avranno già visto. Scordatevi agilità e acrobazie: i nostri avatar sono sgraziati, a volte non centrano il bersaglio e non si fanno problemi a distruggere cose.
Leggi anche: Ship of Fools, il cooperativo per non navigare mai da soli
Le situazioni di gioco che si affrontano in Filthy Animals: Heist Simulator sono divertenti e politicamente scorrette. Non ci sarà alcuna pietà per chi si opporrà ai nostri piani. Oltre alla forza bruta ci saranno anche meccanismi e allarmi da sbloccare per sottrarre la refurtiva. In assenza di armi o altri oggetti contundenti il suggerimento e di scaraventarsi addosso ai nemici nel tentativo di stordili.
Giocato in single player Filthy Animals: Heist Simulator regala sì momenti di stupidera, ma suggeriamo davvero il titolo ha chi dispone di un numero sufficiente di pad in salotto. A livello grafico tutto è molto cartoon, dalle tonalità sgargianti e allegre. In vista dell’estate e di serate lunghe in compagnia degli amici, potete armare la vostra console di un titolo davvero esplosivo.