Un micio che usa la tavola anche per annientare i nemici
Un gatto in un mondo cyberpunk. Non stiamo parlando di Stray, ma di Gori Cuddly Carnage, titolo che racconta delle gesta e delle acrobazie di un simpatico gatto alle prese con uno skateboard particolarmente tecnologico. Sviluppato da Angry Demon Studio abbiamo potuto provarlo in anteprima su PC. Se il micione di Stray era carino e coccoloso, qui siamo di fronte a un felino decisamente più pestifero e punk, alle prese con un mondo pieno di minacce.
Provandolo su PC abbiamo riscontrato anzitutto alcuni cali di frame rate che hanno in parte limitato l’esperienza, le cui premesse sono a dir poco frenetiche. In Gori Cuddly Carnage si corre a bordo di uno skate molto tecnologico, un hoverboard in grado di proiettarsi su pareti altissime, agganciarsi a linee fluorescenti sospese nell’aria e, cosa non da poco, eliminare gli avversari con la delicatezza di una spada a doppia impugnatura.
I primi istanti di tutorial servono a prendere dimestichezza con l’ambiente di gioco. Non ci troviamo in un open world, ma la grandezza della città – quasi una Gotham City clownesca – è di impatto. Le nostre corse in skate si sviluppano in orizzontale, ma soprattutto in verticale. Siamo noi a governare la velocità del mezzo e in più occasioni dovremo fare marcia indietro per tornare sulla retta via.
A livello di gameplay Gori Cuddly Carnage offre senz’altro un’esperienza divertente, con livelli di difficoltà vari che consentono un’accessibilità adeguata. Eliminare i nemici utilizzando il nostro skate mentre ci muoviamo a tutta velocità provocherà un effetto che non risparmierà sullo splatter. Forse il titolo potrebbe essere più fluido, soprattutto nei momenti più dinamici. La storia fa da sfondo alle corse e ci farà incontrare un’intelligenza artificiale che anima il nostro hoverboard, aiutandoci nell’avventura.