La missione? Scarabocchiare un intero A4, quadretto dopo quadretto
Ink & Paper: DoodleCut è la dimostrazione di come talvolta basti davvero poco per mettere assieme un giochino divertente. Intendiamoci, l’idea non è proprio nuovissima, anzi, affonda di fatto nella storia dei videogame, ma il concept è e resta sfidante ancora nel 2023.
Per capire come funziona davvero Ink & Paper: DoodleCut vi consigliamo di rivolgervi al video pubblicato qui sopra. Abbiamo difatti per le mani uno di quei titoli che è più facile comprenderne le regole col video che non leggendo una tediosissima descrizione.
Ma dato che ci pagano per scrivere, proviamo a spiegarvelo ugualmente. Di fatto nel gioco si controlla una forbice che deve ritagliare porzioni crescenti di un foglio a quadretti. Come? Tracciando confini che vadano da un margine all’altro. Fin qui tutto facile, se non fosse che l’A4 in questione è attraversato da una miriade di fastidiosissimi nemici che, rimbalzando qua e là , proveranno a invadere l’area delimitata, decretando la fine della nostra partita.
Naturalmente si può avanzare per piccoli passi, ritagliando spazi ridotti, ma è solo osando che si fanno i punti maggiori. E il divertimento di Ink & Paper: DoodleCut sta proprio tutto qui, nel provare a sgraffignare porzioni di livello sempre più importanti, con la consapevolezza che ciò ci espone maggiormente all’attacco dei nemici. La modalità multiplayer è un’ulteriore gradita aggiunta.