In collaborazione con |
Domani alle 12.45 Barbara Gasperini ci accompagna alla scoperta di Keesy la startup nata a Firenze che rivoluziona il modo di fare check in
Ci piace raccontare l’innovazione anche in tv e abbiamo scelto di farlo insieme con Barbara Gasperini, ideatrice e regista di un nuovo progetto editoriale di cui siamo partner. Barbara realizza e conduce uno spazio all’interno del programma di attualità “Magazine7” in onda ogni sabato su La7 dedicato a imprese e startup che offrono prodotti, servizi e tecnologie disruptive e competitivi sul mercato, sia italiano che globale.
Se siete dei frequentatori abituali di Airbnb lo sapete: la cosa più complicata è sempre quella di recuperare le chiavi dell’appartamento. Non sempre come cliente è possibile presentarsi all’orario stabilito con l’host e questo si traduce in ritardi o disagi per riuscire a prendere possesso dell’appartamento affittato. Per questo nasce Keesy startup che rende digitale il check in dell’appartamento.
L’idea è semplice: fornire al cliente una chiave digitale in modo che possa effettuare il check in in autonomia in qualsiasi momento della giornata.
Leggi anche: La startup di Firenze che aiuta chi affitta camere, appartamenti e B&B. Keesy
Conosceremo tutte le potenzialità della piattaforma nella nuova puntata della rubrica StartupItalia in onda su La 7 sabato 12 gennaio a partire dalle 12.45. Ad accompagnarci in questo viaggio a Firenze ci sarà Barbara Gasperini che ci mostrerà come funziona Keesy e in che modo sta rivoluzionando il mercato degli affitti brevi in Italia.
“Keesy nasce da un bisogno personale – racconta Patrizio Donnini, founder della startup – gestisco l’affitto di diversi appartamenti a Firenze e ogni volta dovevo considerare il ritardo dei clienti. Prima di iniziare questa avventura, mi sono confrontato con altri gestori e mi sono reso conto che non esisteva nessuna piattaforma come Keesy, allora ho deciso di crearla”. Ad oggi Keesy è disponibile in tutta Italia ed è già stata scelta da molti proprietari di immobili.
Per scoprire di più non resta che guardare la puntata! Appuntamento sabato 12 gennaio alle 12.45 su La 7