Da Pixel Perfex un omaggio al film d’animazione Krut: The Himmaphan Warriors. Non preoccupatevi se non lo conoscete
A quanti è capitato di scoprire film, serie o storie grazie ai videogiochi? A volte operazioni di fan service riescono a catturare l’attenzione di avventori che mai hanno sentito parlare di una saga in particolare. In tutta franchezza non sappiamo se qualcuno dei nostri lettori abbia mai visto Krut: The Himmaphan Warriors. Si tratta di un film di animazione uscito in Thailandia nel 2018, in cui vengono narrate le imprese di una creatura alata, Garuda, appartenente alla tradizione induista. Su Xbox Series X/S è disponibile un titolo che omaggia proprio questa produzione: Krut: The Mythic Wings è un hack and slash a scorrimento orizzontale che prende il via da una lotta tra bene e male. In una situazione iniziale di evidente svantaggio, partiamo alla riscossa per combattere a terra e in aria.
Sviluppato da Pixel Perfex, Krut: The Mythic Wings è un tuffo in un immaginario diverso rispetto ai prodotti occidentali. Non che ci si trovi di fronte a creature e sprite di personaggi mai visti prima, ma restano comunque situazioni che non richiamano a un universo narrativo a cui siamo abituati. Il nostro eroe ha il volto di un uccello e può dunque librarsi in aria per dominare meglio l’area di scontro. Dopo un rapidissimo tutorial dove ci viene richiesto di eseguire non poche combo e mosse a disposizione, inizia il viaggio verso la destra dello schermo.
Leggi anche: Trollhunters, il capolavoro Neftlix rivive su PlayStation 4
Con tre modalità di difficoltà , le classiche, Krut: The Mythic Wings non è un prodotto che innova il genere hack and slash. La grafica non eccelle, ma rende l’idea di uno scontro epico in corso tra Krut e le truppe avversarie, soprattutto grazie alla varietà di fondali. Il combat system è il perno dell’esperienza, ma tutto si completa grazie agli scorci sui territori che andremo a esplorare. Deserti, rovine, mari: il viaggio dell’eroe è lungo e pieno di insidie.
Krut: The Mythic Wings ha una anima arcade, divertente, ma non così frizzante dal punto di vista grafico. Gli scontri mettono in mostra magie e incantesimi, senza mai farci spalancare la bocca dallo stupore. Consideriamo comunque il videogioco ideale soprattutto per un pubblico di giovanissimi, che potranno mettersi alla prova in un contesto mitologico tutt’altro che noioso.