In collaborazione con |
Youtuber, ma non solo. Luis Sal a SIOS18 ci ha raccontato l’evoluzione del ruolo del creator
Ascolta “Luis Sal – social network, mondo reale e canzoni sotto la doccia”
Luis propone video brevi di poche parole con una comunicazione molto semplice e diretta: questa scelta deriva dalla semplice considerazione che la soglia di attenzione media delle persone si è abbassata molto negli ultimi anni.
Attivissimo su YouTube ma anche su Instagram. Si era iscritto su Instagram per tenere aggiornati i follower sulle novità di YouTube, ma ora su Instagram i follower hanno superato il numero di quelli di YouTube! Utilizza Instagram in modo frequente e più immediato mentre dedica più tempo alla cura tecnica dei video su YouTube, sempre con l’obiettivo di trasmettere una comunicazione il più naturale e spontanea possibile. Per quanto riguarda il futuro invece secondo Luis la piattaforma più interessante e ad oggi sottovalutata sarà quella del mondo reale.
Al fine di rimanere centrato e focalizzato sul suo modo di essere, affronta le attività seguendo il suo piano che prevede poche e semplici regole, come la comunicazione immediata, non fare pubblicità sul canale YouTube e mettere impegno in ogni video che pubblica con costanza.
E la domanda Five Live chiede a Luis cosa canta Luis sotto la doccia solitamente! Chi lo segue su YouTube potrebbe già saperlo…E per chi vuole indovinare può poi scoprire la risposta ascoltando l’intervista in podcast!