Da Kind Cat Games il mordi e fuggi a forma di marshmallow
Immediato e tosto quel che basta per rendere più divertenti le vostre pause. Mastho is Together è disponibile anche su Nintendo Switch, con un platform sfidante nel quale procediamo come un cubetto di marshmallow senza zucchero (siamo attenti alla linea). L’obiettivo è completare la schermata, raggiungendo un punto sempre più impervio, cercando di superare burroni, tenerci lontani da pareti appuntite e altri ostacoli. Distribuito da Eastasiasoft e sviluppato da Kind Cat Games, è un videogioco mordi e fuggi che potrete mantenere sempre nella vostra libreria, pronto all’occorrenza quando avrete pazienza e grinta sufficienti.
Leggi anche: The Gardener and the Wild Vines, su Switch scaliamo con foglie e cesoia
Non è la prima volta che ci caliamo nei panni di un pezzettino di cibo. Galeotto fu il gameplay di Super Meat Boy Forever sulla next gen di Xbox. In questo caso la difficoltà non è così proibitiva: in Mastho is Together la velocità di crociera non è preimpostata e possiamo contare su livelli con qualche checkpoint sparso qua e là per evitare di scomodare divinità o parenti altrui (anche se non garantiamo nulla). Si salta, ci si può calare alla svelta oppure strisciare al ralenti sulle pareti manco fossimo cugini dell’uomo ragno.
Leggi anche: Super Meat Boy Forever, chi non muore…è bravo
Senza infamia e senza lode, Mastho is Together è un titolo che funziona perché con comandi essenziali sfrutta le ingaggianti dinamiche del trial and error. Morirete tante volte nel tentativo di trovare la giusta traiettoria da imboccare per infilarvi in una strettoia. I livelli complessivi, a difficoltà crescente, sono 40 e con la giusta determinazione non farete fatica a platinare il titolo. A quel prezzo – meno di cinque euro – è un bocconcino invitante.