Da Naoka Games un platform essenziale dove conta la precisione nei movimenti. La bacchetta non vi salverà
La magia di Hogwarts Legacy vi ha già saziato? Difficile. Ma nel caso siate alla ricerca di un titolo a tema streghe e incantesimi, siamo qui per farvi inforcare l’ennesima scopa con la quale affrontare schermate piene zeppe di nemici. Pocket Witch, disponibile su tutte le console e su PC, è un platform indie sviluppato da Naoka Games, una software house che abbiamo già avuto il piacere di incontrare recensendone il magnetico Rayland per Nintendo Switch. Ma sappiate una cosa: la strega protagonista del titolo non dovrà puntare tanto sulla bacchetta, quando sulla propria agilità.
Disponibile a una somma parecchio competitiva sugli store, Pocket Witch è un videogioco che racconta la non tanto originale storia di questa simpatica fattucchiera. Uno stregone malvagio ha deciso di imprigionarla in un castello spettrale, dove ogni porta per essere sbloccata necessita della chiave. Inizia così una sessione di acrobazie volanti, eseguite senza scopa, con una grafica in 2D dalla pixel art tutto sommato piacevole (anche se molto minimal e con poca attenzione ai dettagli).
Per procedere e sfuggire ai colpi avversari la strega deve saltare, scattare in aria e trovare le migliori traiettorie per evitare di sfracellarsi su tronchi di legno appuntiti. Questa richiesta di precisione da parte degli sviluppatori è ben bilanciata con un sistema di comandi che risponde in maniera più che egregia a ogni nostro minimo input, evitando frustranti e spiacevoli controindicazioni. Il gameplay è essenziale e non possiamo certo parlare di un titolo longevo. Una volta che avrete ultimato l’avventura della strega difficile che vi venga voglia di replicare. Ciononostante come prodotto indie raggiunge senz’altro la sufficienza.