Dal Texas un titolo indie davvero valido
Se aveste la possibilità di tornare indietro nel tempo, cosa cambiereste? Così parte Hindsight 20/20 – Wrath of the Raakshasa, disponibile anche su Nintendo Switch con un RPG in terza persona che ci mette nei panni dell’eroe di turno, al quale viene concessa una seconda possibilità per salvare la sua città . Sviluppato dalla software house indipendente Triple-I Games, con sede ad Austin in Texas, è il frutto di creativi cresciuti in aziende che sfornano titoli tripla A. L’impronta indie si nota, ma anche l’ambizione di voler proporre un videogioco che racconti una storia nella quale è il gamer a scegliere la piega da dare alla trama. In base alle sue scelte, infatti, tutto può cambiare. Scoprite di più nella nostra recensione di Hindsight 20/20 – Wrath of the Raakshasa.
Leggi anche: Recensione di Baldo: The Guardian Owls, cos’hanno combinato i siciliani?
Recensione di Hindsight 20/20 – Wrath of the Raakshasa
In Hindsight 20/20 – Wrath of the Raakshasa abbiamo la possibilità di scegliere tre gradi di difficoltà (storia, normale, difficile). Nel caso sceglieste la prima vi informiamo che andreste incontro a una modalità davvero facile e quasi completamente in discesa, concentrandovi sul plot e sui bivi narrativi. Disponibile in lingua inglese, l’incipit del videogioco è abbastanza cinematografico, con la città di Champaner vittima di una catastrofe che, purtroppo, il nostro eroe non era riuscito a evitare. I primi momenti di gioco servono da tutorial, ma i combattimenti e gli enigmi sono abbastanza semplici da affrontare. Da un certo punto di vista, alcuni mini dungeon devono molto all’immaginario di Zelda.
Leggi anche: Tetragon su Nintendo Switch. Datemi una lanterna e piegherò il mondo
Camminando sostanzialmente lungo un percorso a corridoio, senza troppe alternative, dobbiamo eliminare nemici e boss, ciascuno con le proprie armi e pattern d’attacco. Possiamo scegliere tra due tipi di arma a inizio gioco, entrambe valide. Per quanto ci riguarda abbiamo optato per una spada rossa affilata, con la quale ci siamo divertiti a fare piazza pulita. Grazie allo scatto e alle combo il divertimento è assicurato. In fin dei conti, non è complicato padroneggiare il combat system.
Leggi anche: Recensione di Deadly Days: è l’apocalisse, ma niente di serio
Dal punto di vista grafico Hindsight 20/20 – Wrath of the Raakshasa è un videogioco più che discreto, seppure gli sprite dei protagonisti non siano eccelsi. Convincono invece molto gli ambienti di gioco e le fasi di combattimento, dove non abbiamo ravvisato cali di frame rate neppure nelle fasi più concitate. A meno di 15 euro sullo store di Nintendo è senz’altro un prodotto più che competitivo per chi adora gli arcade ricchi di azione.