Dalla Polonia un platform indie per sistemare un mondo in bianco e nero
Dal mondo indie è appena arrivato un platform cooperativo ideale per le lunghe giornate d’estate. Il titolo, del resto, è un invito vero e proprio al gaming in compagnia. Together, sviluppato dai polacchi di The Dust, è un videogioco nel quale dovremo impersonare uno dei tanti eroi a disposizione, tutti chiamati a ricolorare il mondo, trasformato in un incubo in bianco e nero dalla cattiva di turno. Il suo nome è Mona Chrome. Non è obbligatorio giocare in coppia, ma è fortemente consigliato, dal momento che il gameplay risulta essere molto più dinamico e divertente. Scoprite di più nella nostra recensione di Together.
Leggi anche: Recensione di A Tale Of Synapse, su Switch un platform nella Matemagica
Recensione di Together
Con un prezzo al di sotto dei dieci euro, Together non si presenta certo come un titolo longevo. In tutto ci sono quattro aree che andremo ad esplorare, tra città , foreste e scenari da Far West, a loro volta suddivise in cinque livelli complessivi. La difficoltà è decisamente tarata verso il basso e la grafica non è eccelsa. Mantenuta invece la promessa cromatica, dal momento che nelle sessioni di gioco avremo la possibilità di far esplodere un fiume di colori.
Leggi anche: Recensione di Destroy All Humans!, l’invasione aliena continua su Switch
Come accennato il bello di Together sta nella modalità cooperativa, soprattutto perché si potranno mixare le singole abilità dei 12 personaggi totali messi a disposizione dalla software house. Forse è sotto questo punto di vista che il videogioco mostra un pelo di longevità : l’invito è infatti quello di provare un pò tutti i personaggi per studiarne i poteri e salvare la situazione.