GoDaddy lancia una campagna per la festa degli innamorati: da .kiss a .wedding, per una sorpresa a misura di geek
All you need is .love, come cantavano i Beatles, ma con il punto prima. Cioè un bel dominio di primo livello per celebrare a San Valentino una relazione di amore e affetto. In fondo, siamo abituati a vivere connessi, a condividere costantemente con gli amici e i conoscenti (ma anche con gli sconosciuti) sui social le nostre giornate e le nostre passioni – una mostra d’arte, un libro, una cena gourmet, un viaggio, la musica – allora perché non creare un sito .love dedicato proprio alla persona che amiamo o per esaltare una grande passione?
GoDaddy, il più grande fornitore al mondo di domini e web hosting al servizio di piccole imprese e imprenditori che pure li vende in ogni periodo dell’anno, torna con una campagna in cui spinge – proprio in occasione della festa degli innamorati – i domini a tema per così dire amoroso e affettivo come .love e molti altri.
Il dominio perfetto per San Valentino
“.love è perfetto anche per coppie geek che stanno progettando il loro matrimonio o la loro unione” spiega una nota. Potrebbe essere utile per “un sito dedicato al grande giorno con informazioni, foto, curiosità e aneddoti, progetti per il viaggio di nozze, lista nozze e così via da condividere con amici e parenti con un semplice click. Le potenzialità di questo dominio, già utilizzato da oltre mezzo milione di utenti nel mondo, sono infinite”.
Quanto rendono i domini tematici di primo livello
In effetti, innamorati a parte, dagli anni Novanta in poi è infatti emerso come la scelta di un’estensione di primo livello originale (un “top level domain”), oltre a quelle più classiche (cioè .com .it .org) possa contribuire a identificare meglio la propria attività o il proprio progetto online e farsi trovare sul web. Oggi è possibile scegliere tra più di un migliaio di alternative, alcune molto curiose, per esempio, .partners, .wedding per restare sempre in tema innamorati, ma anche .vip, .football e .sky per gli amanti di sport, .party, .game per chi ama divertirsi, e così via.