Alla sua prima stagione sul mercato italiano, la piattaforma di sport in live streaming del gruppo Perform ha puntato su due volti noti e molto amati dal pubblico come la conduttrice tv e l’ex capitano del Milan
Oggi l’annuncio ufficiale. DAZN sbarca in Italia e lo fa con una squadra di tutto rispetto che includerà la conduttrice televisiva Diletta Leotta e l’ex capitano del Milan Paolo Maldini.
Arrivano i “big”: Diletta Leotta e Paolo Maldini
La piattaforma di sport in streaming live e on demand del gruppo britannico Perform alla sua prima stagione sul mercato italiano ha deciso di puntare sul volto molto noto ed amato – soprattutto sui social dove conta oltre 2,6 mln di follower su Instagram – di Diletta Leotta.
Ad accompagnarla come opinionista in questa nuova avventura, con tutta la sua classe ed esperienza sul campo, Paolo Maldini, ex calciatore da 647 presenze in Serie A. Ovviamente, tutte con la maglia del Milan sulle spalle.
Ora è ufficiale, Paolo Maldini scenderà in campo con il team #DAZN la prossima stagione! #WelcomeMaldini pic.twitter.com/8jimuP1cvI
— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 13, 2018
Quella del ex capitano rossonero era, però, una partecipazione non scontata. Negli ultimi giorni, infatti, il suo era uno dei nomi maggiormente indicati a ricoprire un ruolo dirigenziale di prima fascia nel nuovo corso del Milan di Paolo Scaroni.
L’annuncio di oggi fuga ogni dubbio e Maldini racconterà , insieme al resto del team di DAZN Italia guidato dal direttore Marco Foroni, le 114 partite (tra Serie A e tutta la Serie B in esclusiva) di cui la piattaforma si è garantita i diritti di trasmissione.
Leggi anche: CR7 alla Juve, i numeri dell’affare
DAZN scalza Mediaset
Nell’era del digitale e dello streaming selvaggio, la “Netflix dello sport”, come è stata da molti ribattezzata, si candida a rivoluzionare il mercato con un’offerta smart dai prezzi molto abbordabili.
Le partite, infatti, si potranno vedere sia in diretta che on demand su un’ampia gamma di dispositivi tra cui pc, smartphone, tablet e console. L’abbonamento sarà unico e costerà 9,99 € al mese dando accesso a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. Non solo calcio. Ma anche NBA, NHL, tennis, torneo delle Sei Nazioni di rugby e, probabilmente, NFL.
All’orizzonte, dunque, pare stagliarsi un nuovo duopolio DAZN-Sky, rispettivamente su online e satellitare. Mentre Mediaset si tira fuori dalla corsa: con scarse possibilità di ottenere i diritti di ritrasmissione su digitale terrestre da uno dei due competitor, il Biscione ha deciso di puntare sui match delle squadre nazionali di calcio della nuova Uefa Nations League (escluse le partite della nazionale italiana, che andranno sulla Rai). Anche a seguito degli ottimi risultati di share raggiunti con il Mondiale di Russia 2018.