Sono Sakura Succubus 4, Highschool Romance, Lovekami -Healing Harem e Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em
Quando si parla di proposte videoludiche, non vi facciamo proprio mancare nulla sui canali di StartupItalia. Ci piace darvi conto di tutto quel che accade nell’ecosistema, senza tralasciare gli esperimenti più di nicchia, che ancora resistono. Tra questi le visual novel e altri generi riservati a un pubblico adulto meritano la giusta dose di attenzione (soprattutto nei week end, quando c’è più spazio per rilassarsi). Non certo perché vantano trame irresistibili o gameplay particolarmente innovativi: il bello di videogiochi simili sta invece nella spensieratezza e nelle esperienze surreali che, in un modo o nell’altro, finiscono spesso per sorprenderci. In questo pacchetto di recensioni andremo a presentarvi quattro prodotti disponibile per Nintendo Switch: Sakura Succubus 4, Highschool Romance, Lovekami -Healing Harem e Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em.
Sakura Succubus 4
Già vi abbiamo parlato della saga di Sakura Succubus. Da Winged Cloud è arrivato il quarto capitolo di una serie incentrata sulla figura delle succube. Ve l’avevamo raccontato per il primo episodio: secondo le leggende medievali una succuba è una creatura femminile sensuale che riesce a sedurre uomini indifesi, per poi dominarli e controllarli come meglio crede. L’impostazione è la medesima: il protagonista di Sakura Succubus 4, Ogasawara Hiroki, si concede una bella vacanza su un’isola, ospite di una dolce fanciulla. Ma siamo proprio sicuri che saranno soli? In questa visual novel su Switch con sottotitoli in inglese le grafiche manga sanno creare la giusta atmosfera.
Leggi anche: Sakura Succubus 2, su Nintendo il seguito cambia veste?
Highschool Romance
Per un uomo che parte direzione isola deserta piena di belle ragazze, c’è un alunno costretto a frequentare l’ultimo anno di liceo in un scuola tutta al femminile. Potrebbe sembrare un sogno quello descritto nella visual novel Highschool Romance. Da Dharker Studio, software house decisamente verticale su un certo genere di videogiochi, eccovi un titolo che vi condurrà nelle situazioni più imbarazzanti e problematiche. Purtroppo i disegni e i volti delle alunne non ci hanno convinto affatto. Ma, si sa, de gustibus…
Leggi anche: Is It Wrong… Un cartone ispirato ai videogame e un videogame troppo cartone
Lovekami -Healing Harem
Ora eleviamoci in una sorta di Olimpo. Lovekami -Healing Harem è il nuovo capitolo della saga di MoeNovel, che parla di dee e amore. In questo caso abbiamo meno a che fare con scene e situazioni imbarazzanti, ma c’è della tenerezza di fondo. Siamo di fronte a una visual novel che vi porterà in un mondo magico, per incontrare una serie di personaggi principalmente femminili.
Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em
Distante nel genere rispetto alle tre visual novel di questa recensione, Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em condivide con queste ultime la visione di fondo. Se siete esperti di poker il videogioco in questione è adatto per affrontare avversarie che, di solito, troviamo ai tavoli dei casinò nei film di 007. Forme femminili a parte, il titolo di Zoo Corporation lascia davvero molto a desiderare in termini di grafica.