Corse nel buio dello spazio con pianeti sullo sfondo
L’estate in spiaggia ha sempre le biglie in tasca. Non nelle ore più calde, quando la sabbia ci ustiona anche le infradito, ma senz’altro molti di voi hanno provato l’ebbrezza di farsi prima architetti di pista, inventando curve e traiettorie, e poi piloti spedendo le piccole sfere fino al traguardo. Su Xbox Series X/S è disponibile Super Impossible Road, un titolo di corse davvero particolare: nei panni di una sfera ci buttiamo su piste folli, nel blu profondo dello spazio, senza troppe regole e con un’avvertenza a chi soffre di vertigini. Certe scorciatoie vi impongono di uscire dal tracciato per buttarvi di sotto. Sviluppato da Wonderful Lasers, è un videogioco ideale per il multiplayer con la possibilità di dividere lo schermo in quattro e vedere chi arriva per primo laggiù.
Leggi anche: Monster Truck Championship, pronti a guidare un Bigfoot nel fango?
Parliamo delle modalità di gioco di Super Impossible Road: la software house ha predisposto la modalità online, per gamer che sanno mettersi alla prova, e che giudichiamo la più riuscita per utilizzare al meglio le potenzialità del titolo; c’è poi l’opzione carriera, dove farsi le ossa su vari circuiti; e poi la corsa quotidiana, sempre diversa e che pone le basi per una buona rigiocabilità del titolo.
Leggi anche: Mechanic Battle, l’importanza della messa a punto
A livello grafico Super Impossible Road offre un’esperienza fluida in uno scenario spaziale dove il circuito si snoda sotto i nostri piedi come una folle scala a chiocciola senza ringhiere. In certi casi l’uscita dal tracciato ci penalizzerà , in altri sarà invece la soluzione per guadagnare terreno sugli avversari. Ovviamente non si tratta di gare pulite: il nostro avatar sferico ha la possibilità di scontrarsi con gli altri piloti per buttarli fuori pista.