Non è possibile ignorare lo stile nipponico di The Rumble Fish 2, seguito di un titolo che non dovete per forza acquistare per godervi questa esperienza. 3Goo, infatti, ha rimesso mano a un videogioco fatto uscire quasi 20 anni fa da Dimps, software house giapponese che vantava collaborazioni notevoli con marchi del calibro di SEGA e Capcom. A fondare Dimps stessa era stato TakashiNishimaya, padre di un titolo che ha dato linfa a un genere come StreetFighter.
Pur essendo uscito nel 2022, quando grafica e meccaniche mirano al realismo e alla fluidità dei movimenti, The Rumble Fish 2 è ancorato con entrambi i piedi allo stile retro, con protagonisti davvero ben caratterizzati sia per estetica sia per stili di combattimento. Non c’è molto da spiegare sulla trama, che fa da sfondo alle scazzottate. I 16personaggi complessivi vantano uno spettro di attacchi, combo e colpi critici notevoli e richiederanno non poco esercizio da parte del gamer. Nel complesso The Rumble Fish 2 si fa apprezzare pur senza uscire dal recinto costruito nei decenni dal genere. Non innova, ma sa comunque farsi apprezzare, in particolare da chi è in cerca di sfide. Se siete alle prime armi con picchiaduro, vi suggeriamo di farvi le ossa (evitando così di rompervele) con titoli più abbordabili.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.