Travel Planner Family, tramite l’app e la piattaforma, permette di creare esperienze di viaggio su misura risparmiando tempo, soldi e stress
Quando si va in vacanza, la prima cosa che si vuole accantonare è lo stress. Travel Planner Family, startup nata in pieno Covid in Sardegna, ha voluto sfidare la pandemia avendo ben chiari gli obiettivi: far risparmiare tempo, stress e denaro ai vacanzieri realizzando un itinerario di viaggio su misura.
“Il 2020 è stato un anno terribile ma mi ha permesso di sondare il terreno – afferma Davide Fancellu, CEO e founder di Travel Planner Family – Ho abbandonato un lavoro a tempo indeterminato per realizzare quella che era soltanto un’idea”. Davide, originario di Alghero, ha rischiato tanto ma questo 2022 è già andato ben oltre le aspettative.
“Sulla base delle esigenze del cliente, pianifichiamo un itinerario con informazioni su alloggi da prenotare, esperienze autentiche da vivere e un percorso day by day personalizzato. L’itinerario creato, totalmente digitale e con una mappa interattiva in stile Google maps, si focalizza soprattutto su zone poco battute, dando una soluzione anche al sovraffollamento turistico“, spiega Davide, giramondo avventuriero che, un po’ per caso, ha scoperto che dare consigli ai viaggiatori sarebbe potuta diventare un’idea di business vincente.
Davide Fancellu, Travel Planner Family
“Dopo la laurea in Scienze Ambientali e diversi attestati in ambito turistico, nel 2013 sono partito con mia moglie per l’Australia. Da lì, ci siamo spostati alla volta del mondo; abbiamo visitato 40 Stati – racconta – Instagram era appena agli albori e i social non erano tanto utilizzati per chiedere consigli sui viaggi. Durante uno dei tanti spostamenti, ho conosciuto una ragazza che mi ha chiesto quanto mi avrebbe dovuto pagare per avere consigli su un determinato itinerario. In quel preciso istante ho capito che quello che fino ad allora vivevo come una passione, avrebbe potuto tramutarsi in un vero e proprio business”.
Nel 2017 nasce, dunque, un modello di business, con l’intento di far conoscere la Sardegna. Un modello che, poi, prenderà la forma di startup nel 2021. “Ho avviato questo progetto come idea, cercando di capire come potermi muovere e fino a dove poter arrivare. Tutto questo in piena pandemia, quando fare stime e progetti era veramente molto difficile. L’ho voluto fare nella mia terra di origine: la Sardegna, a cui sono particolarmente legato e che è ricca di tesori nascosti”. Davide non si è arreso e, deciso e determinato, in barba al Covid, ha portato avanti la sua idea. “Oggi con Travel Planner Family si possono organizzare escursioni guidate e, a partire dal mese di maggio, approfittare di esperienze autentiche e uniche in un territorio unico nel suo genere“.
L’app e la piattaforma, tramite le quali si può pianificare l’itinerario in base alle proprie esigenze, forniscono uno strumento accessibile a tutti, scalabile e semplice da utilizzare a prezzi davvero irrisori, che partono da 10 e arrivano a 20 euro, a seconda delle proprie esigenze. “L’utente compila un modulo e crea il suo itinerario ideale risparmiando così tempo, denaro e anche tanto stress”.
Obiettivi futuri di Travel Planner Family
La community che segue l’azienda sui social ha superato i 20 mila followers e, tra coloro che hanno già usufruito del servizio, ci sono alcuni personaggi noti come Fernando Alonso, che ha viaggiato a bordo di un Van Vintage percorrendo un itinerario di viaggio creato da Travel Planner Family; Claudio Sona, tronista di Uomini e Donne; Linda Morselli, ex fidanzata di Valentino Rossi. “I numeri sono destinati ad aumentare e abbiamo già avviato diverse collaborazioni interregionali per poter replicare il nostro servizio anche in altre regioni d’Italia”, conclude Davide.
Chiara Buratti muove i suoi primi passi nel mondo del giornalismo nel 2011 al "Tirreno" di Viareggio. Nel 2012 si laurea in Comunicazione Pubblica e nel 2014 consegue il Master in Giornalismo. Dopo varie esperienze, anche all'estero (in Spagna), dal 2016 è giornalista professionista. Lavora nel web, sulla carta stampata e in TV con emittenti nazionali anche come videoeditor e videomaker
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.