Nuovi scenari per il gaming grazie al Location Based Entertainment
Vertigo Games, publisher e sviluppatore VR multipiattaforma, noto per lo sparatutto Arizona Sunshine, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di SpringboardVR, fornitore leader di software di gestione di location VR e il più grande mercato di contenuti per l’intrattenimento LBE (Location Based Entertainment). «Vertigo Games continua a credere nel potere della realtà virtuale LBE per guidare la crescita del medium – ha dichiarato John Coleman, Director of Business Development di Vertigo Games – Abbiamo avuto un ottimo rapporto con il team di SpringboardVR negli ultimi quattro anni e siamo entusiasti di assumerci la responsabilità di portare avanti la loro visione».
Leggi anche: Shady Part of Me, un viaggio virtuale nel buio delle proprie fobie
Gli obiettivi dell’acquisizione
Fondata nel 2017, SpringboardVR offre attualmente più di 400 titoli VR e serve oltre 500 aziende in più di 40 paesi. Diversi membri chiave del customer team di SpringboardVR si uniranno a Vertigo Games, che garantirà servizi e operazioni senza interruzioni per operatori arcade e studi videoludici in tutto il mondo. Il brand SpringboardVR e la piattaforma software continueranno a funzionare con il nome attuale, ma con il supporto e le risorse del team Vertigo Games. Questa combinazione fornirà agli operatori l’accesso a contenuti VR free-roaming tramite la piattaforma di distribuzione HAZE VR di Vertigo, oltre a fornire sia agli operatori sia agli studi di sviluppo nuovi strumenti per far crescere il loro business LBE. La roadmap per questi nuovi contenuti e funzionalità verrà pubblicata prossimamente.
Leggi anche: Abbiamo provato la nuova STR12 grazie alla realtà virtuale. Ecco com’è andata
Vertigo Games da tempo supporta la realtà virtuale LBE con il suo portfolio di titoli, che rappresenta circa il 25% dei minuti giocati nelle sedi LBE occidentali, con in testa Arizona Sunshine, il più giocato nelle sale giochi VR. Le esperienze VR di Vertigo Games sono disponibili in più di 700 sale giochi, centri di intrattenimento per famiglie e parchi a tema in tutto il mondo tramite servizi di terze parti come SpringboardVR, nonché la propria piattaforma di distribuzione.