Innovation Journey torna a Roma: per scoprire la PA del futuro
Per la quinta tappa del nostro Innovation Journey torniamo a Roma: visiteremo un luogo, nato da pochissimo, in cui l'innovazione incontra i bisogni del cittadino e diventa lo strumento per creare una Pubblica Amministrazione più moderna ed efficiente. All'AGIC, Accenture Government Innovation Center, si lavora per portare il digitale in ogni aspetto della nostra vita: è uno spazio aperto nato per condividere esperienze e metodi consolidati che possono aiutare il processo di trasformazione digitale del nostro Paese e della Pubblica Amministrazione, con un approccio volto alla collaborazione con tutti gli interlocutori coinvolti nel processo.
Assieme agli esperti Accenture toccheremo temi complessi e strategici per una PA che guardi al futuro, e che può e deve raccogliere in questo momento storico così particolare la sfida posta dal PNRR. Con loro ci saranno anche i rappresentanti di fondamentali organi dello Stato che ci forniscono ogni giorno servizi e prestazioni indispensabili e che continueranno a farlo, oggi e in futuro, anche grazie alla tecnologia.
Ad guidarci, ancora una volta, in questo viaggio ci sarà Florencia Di Stefano-Abichain, che incontrerà fra gli altri ospiti anche Mauro Macchi, AD di Accenture Italia e Franco Turconi, responsabile Public Services Accenture Italia.
Accenture in Italia