StartupItalia Live: l’importanza dell’Anagrafe Vaccinale e le nuove sfide della lettura e analisi dei dati
Live martedì 15 giugno alle ore 15.00: in diretta sui nostri canali social la nuova puntata di "Life - La salute che verrà". Parleremo di “DATA HEALTH: la prevenzione nella salute passa dai dati”. Grazie alla tecnologia una nuova sfida attende la medicina: in futuro sarà possibile raccogliere informazioni quotidiane sullo stato di salute dei pazienti, le terapie saranno sempre più personalizzate e dai dati arriverà un aiuto prezioso per prevenire le malattie.
Ospiti di questa puntata: Giorgio Metta, Direttore Scientifico IIT; Federico Ronchetti, Head of Operation dell’Alice Experiment al CERN; Marco Viceconti, professore ordinario di biomeccanica computazionale dell’Università di Bologna; Martina Patone, statistica medica al Primary Health Care Department Università di Oxford; Jona Lasinio, professore ordinario di statistica per le scienze sperimentali dell'Università La Sapienza di Roma; Luigi Vezzosi, igienista ASL Lombardia; e Cateria Laporta, co-founder del Centro Complessità e Biosistemi dell’Università degli Studi di Milano e della startup Ariadne.
A trarre le conclusioni con Giampaolo Colletti e Anna Gaudenzi ci sarà anche Mario Merlo, General Manager di Sanofi Pasteur. Life è accompagnata come sempre dalle illustrazioni e dalla fantasia di Giulio Pompei.