StartupItalia Live: una conferenza in realtà aumentata olografica
Negli ultimi mesi abbiamo assistito gradualmente a un aumento dell'utilizzo di nuove forme di comunicazione digitale: un trend in costante accelerazione, che ha finito per consolidare una tendenza che era già in atto da tempo. L'utilizzo di nuovi strumenti tecnologici può già oggi, inoltre, cambiare il modo in cui interagiamo con con i nostri colleghi, conoscenti, e persino come svolgiamo gli incontri faccia a faccia in occasione di riunioni, appuntamenti, persino convegni o fiere.
Nel corso dell'ultimo Forum Cernobbio, organizzato da The European House - Ambrosetti, è stato dato vita a un innovativo strumento di telepresenza realizzato in collaborazione con Cisco: una piattaforma olografica basata sull'utilizzo di Webex, che ha permesso al pubblico in sala di assistere agli interventi di leader di tutto il mondo esattamente come se fossero stati presenti a Villa D'Este, con in più l'opportunità poter ascoltare l'intero convegno nella propria lingua madre grazie alla tecnologia Cisco.
Il direttore di StartupItalia Anna Gaudenzi parlerà di questi temi assieme a Valerio de Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato di TEHA, e con Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. Appuntamento il 20 ottobre alle 12:30, per parlare di quali sviluppi questa tecnologia olografica potrà avere nel prossimo futuro, di come gli strumenti digitali di comunicazione stanno cambiando lo scenario della collaborazione negli uffici, e di come questo posta costituire un asset vincente per le aziende.