Nel frattempo la società continua a cercare idee per nuovi titoli. Soprattutto tra le startup
Al momento non c’è nulla di ufficiale ma il giornalista informatico Steve Moser, uno che aveva anticipato altri scoop legati a Netflix, è tornato a curiosare tra i progetti su cui il gigante dello streaming sarebbe al lavoro. Tra le stringhe di codice ha scovato un indizio: sembrerebbe che Netflix stia operando per far sì che gli smartphone dei propri abbonati diventino pad da gamer con cui videogiocare ai titoli della piattaforma trasmessi sulla tv. Da diverso tempo ormai Netflix si è buttata nel gaming, acquisendo software house e rendendo disponibile sui cellulari decine di titoli, molti dei quali ispirati alle sue migliori IP, come Stranger Things.
Netflix wants to make games playable on every device by turning your iPhone into a controller for Netflix running on a TV. Code hidden in their iOS app: "A game on your TV needs a controller to play. Do you want to use this phone as a game controller?" $NFLX cloud gaming soon? https://t.co/ZPl5gyoKkQ pic.twitter.com/ilpSJjcxBG
— Steve Moser (@SteveMoser) March 30, 2023
Si tratta, come anticipato, di una indiscrezione che però ha motivi fondati per essere seguita con interesse. Netflix si sta impegnando per arricchire il proprio catalogo gaming. Ha addirittura sponsorizzato un programma di accelerazione – ELEVATE Game Accelerator 2023, trovate info appena sotto – per trovare le migliori idee da sviluppare nell’ecosistema indie. Al momento tutti i suoi videogiochi sono disponibili soltanto su mobile per gli abbonati (il servizio è compreso nell’abbonamento standard). Se confermato, resta dunque da capire come si trasferirà l’esperienza dal cellulare alla televisione. Mike Verdu, vice presidente della divisione videogiochi di Netflix ed ex di EA, ha già comunicato i piani della società per impegnarsi nel cloud gaming.