L’a.d. di Accenture Italia: «In questi spazi i clienti avranno la possibilità di accedere a tecnologie all’avanguardia, strumenti e metodologie innovative e di definire roadmap finalizzate all’adozione dell’intelligenza artificiale»
Accenture ha aperto due nuove centri dedicati all’intelligenza artificiale generativa – a Milano e a Roma – dove le aziende di ogni ambito potranno esplorare nuovi modi per ottimizzare e reinventare il loro business. Queste aperture rientrano nel più ampio piano da parte della multinazionale di investire 3 miliardi di dollari in dati e AI.
Leggi anche: Tra umani e umanoidi. Il 40% delle ore di lavoro saranno potenziate dall’intelligenza artificiale
Il piano di Accenture
Rivolti a tutti i settori industriali, i centri avranno dei focus specifici: quello di Roma sarà orientato sui servizi per la pubblica amministrazione mentre quello di Milano sul retail e i beni di consumo. «Stiamo intensificando il nostro impegno per aiutare le organizzazioni italiane a trasformare il loro business attraverso l’intelligenza artificiale generativa, come dimostra anche il recente annuncio della nostra intenzione di acquisire Ammagamma, una delle principali aziende italiane di intelligenza artificiale – ha dichiarato Mauro Macchi, presidente e a.d. di Accenture Italia. I nuovi Studios sono progettati per guidare i nostri clienti dalla sperimentazione iniziale all’applicazione pratica dell’intelligenza artificiale generativa per ottenere concreti benefici aziendali. In questi spazi, i clienti avranno la possibilità di accedere a tecnologie all’avanguardia, strumenti e metodologie innovative e di migliorare le loro competenze per definire roadmap finalizzate all’adozione dell’intelligenza artificiale generativa su larga scala». Lo sviluppo di queste nuove realtà rientra nel più generale piano di Accenture di investire 3 miliardi di dollari in dati e AI.