In collaborazione con |
C’è tempo sino al 31 gennaio 2022 per candidarsi a Celebrate Innovation Italy 2021, il bando lanciato da Cantabria Labs Difa Cooper per innovare il mondo della dermatologia
Una call per chiunque sia impegnato nel campo della dermatologia e non solo. Celebrate Innovation Italy 2021 è il progetto lanciato da Cantabria Labs Difa Cooper, azienda italo-spagnola leader nel settore dermatologico, che premierà le quattro idee ritenute più innovative nei campi della fotobiologia, acne, tricologia e, più in generale, della dermatologia. Il bando, che scade il 31 gennaio del prossimo anno, punta a incentivare startup, giovani aziende, ricercatori e imprenditori nello sviluppo di soluzioni sostenibili e all’avanguardia con il finanziamento di 15.000 euro per categoria. “Il bando rappresenta un’occasione molto importante per chiunque sia appassionato o impegnato nello studio di soluzioni che possano contribuire al benessere dermatologico delle persone – affermano dall’azienda – Siamo convinti che esistano idee e realtà innovative promettenti in questo campo che hanno solo bisogno di essere notate e lanciate, non solo a livello nazionale ma anche europeo”.
Leggi anche: Google sta per battezzare il dermatologo online
Chi si può candidare a Celebrate Innovation Italy 2021
La call lanciata da Cantabria Labs Difa Cooper si rivolge a PMI, startup, aziende di ogni dimensione, ricercatori e chiunque abbia idee imprenditoriali innovative. L’azienda pone la scienza e l’innovazione al centro delle sue attività: infatti, da sempre mira a promuovere la ricerca al fine di identificare soluzioni nuove alle sfide legate all’ambito della salute, facendo leva sull’imprenditorialità e sulla collaborazione come motore del cambiamento. Per partecipare al bando non è necessario essere particolarmente strutturati, quello che conta è la portata innovativa del progetto rispetto alle esigenze di mercato, la sua sostenibilità, il potenziale e la sua fattibilità. Particolare settore di interesse è quello della fotobiologia, la scienza che studia gli effetti del sole sulla pelle. “In questo campo, ad esempio, sarebbe interessante sviluppare software e tecnologie che sensibilizzino e aiutino l’utente a proteggere la propria pelle dai raggi UV, o a monitorare l’evoluzione dei nei sulla pelle – precisano da Cantabria Labs Difa Cooper – Più in generale, siamo interessati a supportare sia lo sviluppo di nuovi prodotti intesi come formulazioni o principi attivi, ma anche dispositivi elettronici, app e strumenti tecnologici utili alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura. Vogliamo sostenere l’innovazione nel settore della dermatologia a 360 gradi con prodotti e soluzioni all’avanguardia, senza la paura di attingere anche da settori apparentemente distanti dal nostro”.
Una volta terminata la fase di candidatura, il comitato selezionerà un massimo di dieci candidati per ognuna delle 4 categorie d’interesse. Ad aggiudicarsi il finanziamento di 15.000 euro sarà soltanto un progetto per sezione. “Cantabria Labs Difa Cooper crede fortemente nella capacità di ricercatori e aziende italiane di intuire e realizzare innovazioni dermatologiche significative – ha dichiarato Stefano Fatelli, amministratore delegato di Cantabria Labs Difa Cooper – L’innovazione e la ricerca sono valori fondanti di Cantabria Labs Difa Cooper: un gruppo internazionale sempre aperto a nuove opportunità e che sa riconoscere e concedere la massima fiducia al potenziale creativo delle progettualità italiane”.
https://cantabrialabsdifacooper.it/celebrateinnovationitaly2021/