Ha lavorato per 30 anni nel settore all’interno di realtà come COOP Lombardia, Sezamo.it, CRAI, Metro. Oggi succede a Marco Porcaro
Con un’esperienza trentennale nel settore del food all’interno di diverse realtà, tra cui COOP Lombardia, Sezamo.it, CRAI, Metro, Andrea Colombo subentra a Marco Porcaro nel ruolo di CEO della food-tech company fondata nel 2011.
Leggi anche: Quei pionieri di Cortilia. “Vi racconto perché bisogna pensare in grande sin dall’inizio”
Qualcosa di più sul nuovo CEO
Ha fatto parte di consigli di amministrazione di aziende per oltre 20 anni, fino alla posizione di amministratore delegato anche all’estero. Durante la sua carriera, Andrea Colombo ha lavorato attorno all’innovazione e ai nuovi strumenti che potessero essere applicati nel comparto. Non solo nella vendita al dettaglio ma anche nel settore manifatturiero, nel campo del marketing e della comunicazione, nella gestione dei prezzi e delle categorie, delle persone e delle fusioni e acquisizioni. Oggi, la sua nuova sfida con Cortilia, che offre un servizio di e-commerce portando le buone pratiche di produzione e il rispetto delle stagioni nell’era dell’on-demand economy. La società che opera in più di 800 comuni, consegna direttamente a domicilio prodotti a filiera corta di qualità.
La nuova sfida per Cortilia
«Pur restando fedeli alle sue radici e valori, la sfida per Cortilia sarà quella di evolversi per fornire un assortimento ancora più completo, rendendo la spesa accessibile ogni giorno a nuovi clienti attraverso il consolidamento della propria presenza nelle principali città – ha commentato il nuovo CEO – Una spesa completa di qualità a prezzi convenienti in un solo click, con l’obiettivo di aumentare il numero di clienti e la loro frequenza di acquisto, in modo da poter competere con un mercato che mette al centro volumi e convenienza, ma senza mai perdere di vista una crescita sostenibile». In aggiunta all’ingresso di Colombo, Cortilia rinnova anche il proprio consiglio di amministrazione con la nomina di Antonella Beltrame, co-founder di Indaco Venture Partners, che assume il ruolo di presidente del CDA. Il fondatore, Marco Porcaro lascia il ruolo di amministratore delegato e presidente di Cortilia, ma ha dichiarato che continuerà a supportare l’azienda e Andrea Colombo come consigliere di amministrazione.