Annunciato all’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas, arriva anche in Italia l’ultimo prodotto dell’azienda californiana esperta in soluzioni energetiche innovative
Portatile e dotato di manico e rotelle, Jackery Explorer 3000 Pro è l’ultima invenzione dell’azienda californiana Jackery in grado di alimentare le esigenze elettriche di un’intera abitazione. Vediamo quali sono i dettagli di un prodotto che era già stato presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas lo scorso gennaio.
Leggi anche: Ricarica veicoli elettrici, in Italia arriva Electrip
L’ultimo generatore di Jackery
Con 3.000 Watt di potenza, è possibile collegare Jackery Explorer 3000 Pro a più di un accessorio o elettrodomestico, perfino a un sistema di pannelli solari per ricaricarlo, così da ridurre ulteriormente la bolletta casalinga. L’interno, in batterie agli ioni di litio, riesce a combinare durata e portabilità, con una capacità che scende al 70% dopo oltre 2.000 cicli di ricarica e peso e dimensioni inferiori di circa il 20% rispetto ai modelli concorrenti secondo quanto riferisce la Jackery.
Questa power station può essere ricaricata in diversi modi: con collegamento diretto alla presa di corrente, che consente di caricare completamente la batteria in meno di due ore; con un cavo di ricarica che fornisce nuova energia attraverso la presa a 12 Volt di un veicolo; oppure collegandola a due o più pannelli solari portatili Jackery da 80, 100 o 200 watt. Quando le condizioni meteo sono favorevoli, la batteria può essere ricaricata completamente in tre/quattro ore -in combinazione con sei pannelli solari Jackery da 200 Watt.
La modalità di stand-by permette di far perdere solo il 10% di carica in un anno quando Jackery Explorer 3000 Pro non viene utilizzato per parecchio tempo. Un alimentatore smart, gestito anche da un’app per Android e iOS, riesce a controllare lo stato della “power station”, la batteria residua e l’eventuale stato di ricarica, così come l’intera abilitazione all’interno della quale si possono disattivare determinate prese di corrente per risparmiare energia e usare solo certi ingressi. Il tutto è reso possibile dalla presenza di connessioni bluetooth e wi-fi grazie alle quali l’apparecchio può comunicare non solo con smartphone e tablet vicini, ma anche da remoto. L’apparecchio è in grado di funzionare anche in ambienti freddi, con temperature fino a -20 gradi Celsius, ed è dotato della modalità silenziosa che produce solo 30 dB di rumore. L’attuale prezzo della station si aggira sui 3mila euro.