L’operazione punta a immettere sul mercato più di 40 nuove aziende entro il 2028, tutte originate da studenti e ricercatori. Previsto un round di finanziamento per la raccolta di 2,5 milioni di euro e il lancio delle prime call e startup universitarie nell’ultimo trimestre
FoolFarm lancia Foolers Village, un polo nazionale d’innovazione che porta il Venture Building negli atenei del Sud Italia e in quelli al di fuori dei consueti circuiti di Roma, Milano e Torino, mettendoli in rete: un’iniziativa, fanno sapere, che punta a valorizzare il talento e il patrimonio scientifico in campi cruciali come l’intelligenza artificiale, la cyber security e la blockchain. L’obiettivo è creare un vivaio d’impresa territoriale in settori strategici per il nostro Paese che trasformi le idee e i progetti degli studenti in realtà concrete, seguendo il metodo e il know-how di Foolfarm nel deep-tech, oltre rafforzare l’economia locale, specie nel Sud Italia, contenere la fuga di cervelli. Già attivato all’Università di Lecce, il network si amplierà con le Università di Sassari, Bolzano e Napoli.
Previsto un round di finanziamento per la raccolta di 2,5 milioni di euro e il lancio delle prime call e startup universitarie nell’ultimo trimestre di quest’anno. Foolers Village verrà presentato alla comunità finanziaria e alla community di investimento Foolers Club il 13 luglio 2023 (alle 18:00 nella sede di FoolFarm in via Valla, 16 a Milano).