“L’obiettivo è far scalare Scuolapay rapidamente e puntare a un round di serie A della newco a inizio 2023”
GrowishPay, attiva nei social payments, ha chiuso un round di investimento da 850mila euro e concluso l’operazione di acquisizione della startup innovativa School Mission, conferendo il ramo d’azienda ScuolaPay.
Il round, conclusosi con l’ausilio di Digital Magics, oltre che per potenziare i servizi già in essere della fintech, verrà utilizzato per l’acquisizione della startup School Mission, al fine di potenziare ScuolaPay, piattaforma edfintech per le attività scolastiche che facilita sia la raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso le scuole di contributi volontari, donazioni, rette, mense, libri, materiale didattico, negozi di prossimità e qualsiasi attività.
Per il Ceo di GrowishPay Claudio Cubito: “L’obiettivo è far scalare ScuolaPay rapidamente, consolidando la traction e il forte interesse dei primi 8 mesi per puntare a un round di serie A della newco a inizio 2023”.
L’app delle attività scolastiche
ScuolaPay, comunicano dalla startup, ha raggiunto oltre 30.000 utenti registrati, 50 scuole utilizzatrici, e gestisce oltre 250.000 euro di pagamenti ricorrenti ogni mese, con una crescita del 50% mese su mese. Grazie all’acquisizione di School Mission e al conferimento di ScuolaPay, il team verrà rafforzato con i due co-founder under 30, Stefano Clemente e Mattia Schiavano.
“Nel 2021 abbiamo fondato School Mission, con l’obiettivo di offrire alle comunità scolastiche la possibilità di realizzare in autonomia progetti di innovazione e crescita, coinvolgendo studenti, docenti, genitori e aziende consapevoli e attenti agli obiettivi ESG,» hanno dichiarato Stefano Clemente e Mattia Schiavano, fondatori di School Mission, mentre Michele Novelli, Partner, Chief Investment e Strategy Officer di Digital Magics, ha sottolineato come “attraverso l’acquisizione di School Mission e l’integrazione nella stessa di ScuolaPay è stata creata una piattaforma in grado di soddisfare tutti i bisogni legati alla scuola”.
Dalla sua fondazione Growishpay ha ricevuto complessivamente investimenti per oltre 2 milioni di euro da importanti investitori quali Digital Magics, Fabrick (Gruppo Banca Sella), Club degli Investitori, R301 Capital, Boost Heroes e numerosi angel investors. Nel 2019 aveva chiuso un round da circa 1 milione di euro complessivi, destinato proprio al lancio dell’app Scuolapay.