World Tour di Startupbootcamp FoodTech (con Cisco): appuntamento anche a Roma, a Spazio M3, e a Make a Cube, a Milano
Da Londra a Milano, passando per Berlino, Roma (presso Spazio M3), New York, Istanbul: 10 tappe in tutto, alla scoperta dei 10 ecosistemi foodtech migliori del mondo. Obiettivo, fare in modo che le startup selezionate incontrino investitori e partner commerciali. FastTrack World Tour 2016 è l’iniziativa di Startupbootcamp FoodTech, primo acceleratore globale e indipendente del foodtech: il tour mondiale è sostenuto da Cisco. Non solo. Le startup partecipanti ad ogni FastTrack avranno la possibilità di essere selezionate per il programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech. QUI per candidarsi. Prima tappa 22 giugno a Londra, QUI, presso Rainmaking Loft London. Ultima, il 13 settembre a Milano, presso Make a Cube.
10 ecosistemi selezionati per startup, capitali e infrastrutture
I 10 ecosistemi sono stati scelti eseguendo un’analisi del mercato globale delle startup del foodtech. Il team di Startupbootcamp FoodTech ha analizzato per ogni regione del mondo i seguenti dati: numero di startup foodtech fondate, investimenti, capitale investito e tipologia di supporto fornito dagli attori dell’ecosistema locale come incubatori, acceleratori, business angels, fondi e organizzazioni governative.
«Crediamo che la trasformazione digitale possa esaltare l’esperienza dei clienti, migliorare la qualità e aumentare l’efficienza delle aziende del settore – ha spiegato Enrico Mercadante, Technical Operations Leader of Cisco in Southern Europe – vogliamo entrare in contatto con i talenti e le idee innovative di tutto il mondo. Cisco supporta il tour Startupbootcamp Foodtech FastTrack come parte dell’iniziativa Innovation Exchange in Italia, che consente ad aziende, startup, acceleratori e mondo accademico di incontrarsi e accelerare la digitalizzazione nei settori di eccellenza nelle industrie del food».
La prima call di Startupbootcamp FoodTech
Le starup scelte per il FastTrack World Tour hanno anche la possibilità di essere selezionati per il programma che prevede 3 mesi di accelerazione presso Startupbootcamp FoodTech. L’acceleratore ha anche annunciato la sua prima call per le startup foodtech di tutto il mondo. Deadline per le application è il 19 settembre. Il programma ha l’obiettivo di crescere 10 aziende tecnologiche con forte potenziale nelle industrie dell’intera catena alimentare. Il programma è sostenuto da Gambero Rosso, LVenture Group, Monini, Cisco, M3 Investimenti.