SocialFare ha lanciato la nuova call per startup a impatto sociale. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 1 ottobre 2017
Il team di SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale ha lanciato Foundamenta#4, la nuova call per accelerare startup a impatto sociale (QUI il bando integrale). Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 1 ottobre 2017 (QUI per applicare). Il programma di accelerazione prevede 4 mesi di accelerazione full-time, un seed fund (cash) di almeno 10K fino ad un massimo di 30K più 40K erogati in servizi in cambio del 7% di equity, team dedicato di accelerazione, possibilità di networking con più di 50 fra investitori e mentor e un desk nell’area co-working e sale riunioni a Torino (presso Rinascimenti Sociali). Il programma eÌ€ promosso e gestito da SocialFare con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed il supporto di una rete di social impact investor privati.
IÂ 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile
La call si rivolge a team di progetto, startup e imprese che promuovano sviluppo sostenibile generando valore sociale ed economico in risposta ad almeno uno dei 17 Sustainable Development Goals: i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU nel programma d’azione Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
 La call è aperta a…
Possono partecipare alla selezione: business idea e team di progetto, startup con MVP testato e anche imprese che promuovano sviluppo sostenibile.
Verso il Social Impact Investor Day
Il programma di accelerazione è sviluppato in collaborazione con i team selezionati, sulla base del diverso stadio del loro sviluppo. Alla fine dell’accelerazione, le startup parteciperanno al Social Impact Investor Day, l’8 marzo 2018): appuntamento che permetterà ai progetti di entrare in contatto con investitori pronti a rischiare su imprese innovative. All’evento partecipano business angels, fondi di investimento, fondazioni, family office e banche.