Scalapay proclamata la startup del 2021. Ecco tutti gli altri premi e gli ospiti che si sono avvicendati sul main stage
Si torna tutti insieme, in presenza, dopo quasi due anni di SIOS virtuali. Uno StartupItalia Open Summit che vuole riabbracciare la normalità , facendo però tesoro di quanto imparato durante la pandemia, dove abbiamo fatto passi avanti incredibili, quasi impensabili, sotto il profilo tecnologico e innovativo. Parleremo anche di questo con gli oltre 70 speaker che si succederanno sul palco.
Una giornata intera dedicata all’innovazione. StartupItalia Open Summit, in collaborazione con l’Università Bocconi, riunirà fisicamente, negli spazi dell’ateneo milanese e digitalmente per chi ci segue da casa, la community dell’innovazione con startup, investitori, esperti e ospiti speciali.
Leggi anche: I miti e le emozioni di un decennio fighissimo, Max Pezzali a SIOS21
L’agenda, quest’anno, è davvero fitta: con noi il ministro della Innovazione tecnologica e Transizione digitale, Vittorio Colao, il Ceo di illimity, Corrado Passera, Carlo Gualandri, founder e amministratore delegato di Soldo, Changpeng Zhao, fondatore di Binance e perfino Max Pezzali e Dario Costa, il pilota italiano che ha attraversato le due gallerie di Çatalca a Istanbul, in Turchia, in soli 40 secondi. Mattatori d’eccezione, ancora una volta, Giampaolo Colletti e Marco Montemagno.
“Ask me anything è il titolo che abbiamo scelto per tutti gli eventi legati al #SIOS21 in questo anno di ripartenza: Cagliari, Firenze, Giffoni…”, ha spiegato il curatore e presentatore, Giampaolo Colletti. “Ma a quel chiedimi tutto in questa edizione di fine anno abbiamo scelto di associarci un altro elemento: wherever and whoever you are. Perché per noi la rete in fondo è tutta racchiusa lì: in una bussola per orientare – talvolta per disorientare, ma questo è un altro film – ovunque e chiunque. E allora a chi verrà a trovarci dal vivo chiederemo di portare con sé quell’oggetto, quell’immagine, quell’idea che più quale associa al suo legame iniziale con Internet”. Chi ci seguirà da casa, invece, potrà comunicare con noi tramite i social, usando l’hashtag #SIOS21.