La startup, accelerata da Nana Bianca, si rivolge agli e-commerce per aumentare le vendite con percorsi customizzati per ciascun utente
Poche ore e ci saremo. Il SIOS19 Summer Edition è quasi arrivato. Mercoledì 12 giugno la Leopolda di Firenze ospita la prima edizione estiva dell’Open Summit. In mezzo a sviluppatori, Founder e protagonisti dell’innovazione incontrerete le tante startup che animeranno lo StartupItalia Village. Accelerata da Nana Bianca, Adabra è una piattaforma in grado di aumentare le vendite sugli e-commerce creando percorsi unici e customizzati per ciascun cliente. L’attività di marketing così è in real time. Altre informazioni le trovate nella scheda sul sito di StartupItalia Open Summit.
Leggi anche:Â Adabra (Nana Bianca) chiude un round da 1,1M. Dentro anche A11 Venture
Quattro domande a Gian Mario Infelici, CEO di Adabra
Che cosa fa Adabra?
Adabra è una piattaforma di Marketing Automation Omnichannel basata su algoritmi di A.I. e si rivolge a tutti i retailer che abbiano presenza digitale e fisica (e-commerce + punti vendita) o solo digitale (e-commerce). Grazie ad Adabra è possibile per i brand creare esperienze uniche e personalizzate per ogni utente, coordinando e adattando in tempo reale le vostre attività di marketing su tutti i canali online e offline.
Ora spiegalo in un tweet.
Adabra è la prima piattaforma di Marketing Automation Italiana che permette ai gestori di #ecommerce e #puntivendita di personalizzare la comunicazione on-line e off-line verso i propri clienti grazie a sofisticati algoritmi di #ArtificialIntelligence.
Qual è il vostro più grande successo?
Siamo stati i primi ad introdurre in Italia la Marketing Automation Omnicanale e fra i primi in Europa a proporre una piattaforma in grado di uniformare e normalizzare i dati provenienti da online e offline. Siamo in grado di rendere azionabili in chiave Marketing Automation i dati sia degli utenti Anonimi che di quelli registrati (Più del 96% degli utenti interagisce con un brand in modo anonimo!). Il nostro modello UDM (User Data Management) si differenzia infatti dal CRM in quanto noi gestiamo appunto sia utenti anonimi che utenti registrati / noti.
Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?
Mi aspetto di poter raccontare questi 7 anni di Adabra a tante persone nuove: imprenditori, c-level e investitori