Per mantenerla il social ha stabilito che occorre pagare un tot al mese
Il 20 aprile 2023 sarà ricordato dagli utenti di Twitter come il giorno in cui chi finora ha avuto la spunta blu, ma ha deciso di non pagare l’abbonamento introdotto dal nuovo corso di Elon Musk per mantenerla, ha perso questo segno distintivo sulla propria pagina profilo. La notizia è stata commentata con una pioggia di post sul social network, tra lamentele e ironia. Ma è lo stesso Ceo dell’azienda ad aver comunicato che esistono alcune rare eccezioni: ci sono infatti tre utenti che pur non avendo versato nulla nella casse di Twitter hanno comunque mantenuto la spunta blu: sono lo scrittore Stephen King, il campione dell’NBA LeBron James e l’attore canadese William Shatner, noto per aver interpretato il Capitano Kirk in Star Trek.
Such a great day in so many ways
— Elon Musk (@elonmusk) April 21, 2023
Elon Musk ha celebrato la giornata di ieri esultando non soltanto per questo passaggio a suo modo storico sulla piattaforma, che punta ora a monetizzare diversi servizi, chiudendo un’era. Nelle stesse ore in cui Twitter diceva addio alla spunta blu, SpaceX portava a termine con un parziale successo il lancio di Starship, l’enorme razzo che la società aerospaziale sta testando per portare astronauti in viaggi interplanetari. Ma torniamo a Twitter: come hanno reagito i tre fortunati?
My Twitter account says I’ve subscribed to Twitter Blue. I haven’t.
My Twitter account says I’ve given a phone number. I haven’t.— Stephen King (@StephenKing) April 20, 2023
Stephen King ci ha tenuto a postare un commento garantendo di non aver pagato alcun abbonamento ora che il suo profilo mantiene comunque la spunta blu. Immediata la risposta di Elon Musk: «Prego». Per quanto riguarda invece gli altri due, James e Shatner, non hanno detto nulla pubblicamente al Ceo di Twitter.