Il download sarà disponibile a partire dagli Stati Uniti
Negli Stati Uniti ChatGPT atterra anche nell’ecosistema Android. Da mesi disponibile per iOS, l’app sarà scaricabile a breve su tutti gli smartphone contribuendo così ad ampliare il pubblico e i casi d’uso dell’intelligenza artificiale sviluppata da Sam Altman. Per il momento il download sullo store di Google resta riservato agli utenti negli USA, ma non è improbabile che nelle prossime settimane ci saranno novità. Nel frattempo qui ci si può pre-registrare per la versione in italiano.
Dopo essere stata pubblicata a fine novembre 2022, l’AI di ChatGPT ha segnato una svolta nel panorama tecnologico globale. Per mesi non si è parlato d’altro, dando l’idea che OpenAI avesse bruciato tutti i competitor. In realtà non era così: Google è corsa ai ripari e ha presentato Bard, un chatbot collegato al proprio motore di ricerca disponibile anche in Italia.
A differenza di ChatGPT, però, Bard non ha un’app dedicata. TechCrunch ha ricordato che l’app per iOS di OpenAI aveva impressionato non poco dopo che nella prima settimana sull’App Store era stata scaricata mezzo milione di volte. Poi, però, è arrivato Threads, il competitor di Twitter targato Meta, la cui applicazione è stata scaricata 30 milioni di volte nelle prime 24 ore.