Sabrina Bahsoon ha raggiunto quasi mezzo milione di follower in poche settimane dal primo video
«Rendete romantico il vostro viaggio. Fidatevi di me, nessuno ci farà caso». Sabrina Bahsoon, 22 anni, vive e lavora a Londra ed è diventata famosa su TikTok nelle ultime settimane con il soprannome di Tube Girl. Il 13 agosto 2023 ha pubblicato il primo video virale nel quale balla in una carrozza semideserta della metropolitana sulle note di una canzone di Nicki Minaj. A differenza di molte altre persone che hanno ottenuto grande successo sul social di ByteDance ballando e cantando in playback, la particolarità di Sabrina Bahsoon sta nel fatto che lei fa tutto questo sulla metropolitana, spesso in mezzo a tanti pendolari stupiti di tanta disinvoltura. Di lei si sono occupate diverse testate inglesi, come la BBC.
Ballare in pubblico e rompere la routine dei pendolari in metropolitana è un’attività ai limiti dell’esperimento sociale. Ma è forse proprio questa la ragione del successo di Tube Girl, che peraltro ha subito ispirato tante ragazze a fare altrettanto in diverse città, sempre sui mezzi o nei luoghi pubblici. «La metropolitana non è il luogo più affascinante – ha detto -. E dato che ci passo così tanto tempo, la musica è la mia valvola di sfogo».
Questa visibilità le ha garantito l’attenzione dei brand, con i quali Sabrina Bahsoon ha iniziato a collaborare (vale per ogni content creator). L’hashtag #tubegirl ha collezionato finora oltre 280 milioni di visualizzazioni. In una video intervista pubblicata su TikTok ha spiegato che a ispirarla è stata la voglia di uscire dalla comfort zone e di lottare contro la sensazione di disagio che moltissime persone timide possono provare quando si espongono.