Sviluppata da un’azienda spin-off di Samsung ha superato in pochi giorni il “goal” su Kickstarter. Welt raccoglie e analizza dati per monitorare il nostro stato di salute. E propone programmi di allenamento per migliorarci.
Una cintura smart che monitora il nostro girovita. E non solo. Si chiama Welt, è nata in Corea del Sud e, in pochi giorni, ha già ottenuto su kickstarter il doppio del “goal” prefissato: 30mila dollari. Con una crescita esponenziale, ha già convinto oltre 500 finanziatori, e che sembra non arrestarsi.
[youtube id=”KBRsA8PR8V8″]
Come funziona Welt
Il dispositivo è nato all’interno di uno dei laboratori di Samsung, il famoso C-Lab. Attualmente viene sviluppato da una società autonoma, spin-off del colosso asiatico. Spendendo una cifra che va dai 69 ai 99 dollari, l’utente potrà indossare una cintura che non funzionerà solo come contapassi. La sua tecnologia, infatti, raccoglierà tutti i dati relativi ai periodi di inattività e alle calorie assunte durante i pasti. E informerà l’utente delle modifiche subite dalla propria pancia. Insomma, ogni qualvolta che cambieremo taglia, prendendo o perdendo grasso addominale, lo sapremo. Quasi in tempo reale.
I programmi per migliorare il proprio stato di salute
Welt può anche diventare un allenatore e suggerire i programmi più adatti per perdere peso. Crea obiettivi mirati per invogliarci a cambiare atteggiamento e affrontare una sfida importante, che riguarda la nostra salute, con le giuste motivazioni.
I risultati degli allenamenti sono disponibili a cadenza giornaliera, settimanale e mensile.
La batteria dura per circa tre settimane e si può ricaricare semplicemente tramite una porta microUSB. Welt, che arriva fino alla taglia 56, è personalizzabile combinando materiali e colori. Scelte che determinano la variazione di prezzo. Le spedizioni inizieranno nei primi mesi del 2017.