In collaborazione con |
Ha sviluppato un SaaS di gestione finanziaria rivolto ad ogni tipo di impresa. Con l’integrazione dei dati tramite API, si può decidere quali informazioni collegare e come visualizzarle
Il rapporto con il denaro e la finanza è ormai cambiato. Tutto è più digitale e accessibile, ma quanto le imprese sono realmente attrezzate per questa transizione fintech? EasyPol punta a giocare un ruolo sempre più centrale nel supportare startup, PMI e holding, offrendo soluzioni innovative che vanno oltre la gestione dei fondi. Con la sua piattaforma mira a cambiare l’approccio finanziario delle aziende di tutte le dimensioni, fornendo benefici in tempi brevi che accelerano il cambiamento e il business. Con un’interfaccia intuitiva e funzionalità in continuo aggiornamento, EasyPol si propone di abbattere le barriere tradizionali in ambito finanziario.
Le novità di EasyPol Business
EasyPol Business, ad esempio, è il nuovo servizio di gestione finanziaria per aziende, disponibile per un tempo limitato in versione gratuita, che consente di sperimentare il potenziale del software verticale sulla gestione finanziaria delle imprese, dalle startup alle corporate. Fondata nel 2019 con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare il processo di pagamento e il rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, EasyPol si è evoluta in un servizio basato sull’Open Banking, con la missione di rendere più accessibile e user-friendly il rapporto tra utenti e banca.
I dati comunicati dalla startup riferiscono che il transato mensile sulla piattaforma ha superato i 35 milioni di euro, con 60mila utenti mensili. Specializzatasi nel B2C, ha inaugurato anche una linea di servizi B2B, sviluppando un modello SaaS e offrendo una piattaforma per il cashflow management e il monitoring. In sostanza: l’obiettivo è ridurre la complessità e rendere l’esperienza utente semplice e immediata, senza richiedere sforzi dispendiosi.
EasyPol Business è una soluzione innovativa di gestione finanziaria rivolta ad aziende, startup e PMI, progettata per migliorare le prestazioni aziendali e semplificare le attività delle singole unit. Basato sulla tecnologia di machine learning, il software offre differenti funzionalità. Affrontare le attività di tesoreria può spesso sembrare un intricato labirinto finanziario, ma la chiave per una gestione efficiente risiede nella semplificazione: semplificare questi processi non è solo un desiderio, ma una necessità per le aziende moderne, soprattutto per le startup spesso alle prese con scarsità di risorse.
Un SaaS su misura
Sono diverse le caratteristiche di EasyPol Business. Anzitutto con il monitoraggio del cash flow automatico una startup e una PMI possono tenere sotto controllo i flussi di cassa, creando scenari di cash flow per simulare le possibili conseguenze di una strategia di business. Nel SaaS l’algoritmo riconosce poi i movimenti finanziari e li associa alle fatture pertinenti. Tutto questo viene visualizzato in una schermata facile da leggere con dati finanziari, cash flow, burn rate, saldi aggregati, bilanci delle entrate e delle uscite.
«Abbiamo creato una piattaforma all’avanguardia per la gestione e il monitoraggio del flusso di cassa – ha dichiarato il CEO di EasyPol Business, Matteo Preziotti -. Il nostro prodotto soddisfa una necessità cruciale non solo per le startup e le piccole imprese, ma anche per le aziende consolidate, le holding e i fondi, grazie a funzionalità appositamente sviluppate per le loro esigenze specifiche».
Con l’integrazione dei dati aziendali tramite API, si può peraltro decidere quali informazioni collegare e come visualizzarle. Si può creare una dashboard non solo con le metriche finanziarie, ma anche con i KPI di business: clienti, vendite e molto altro. Con EasyPol Business c’è anche una maggiore condivisione delle informazioni a livello aziendale e la sicurezza dei dati viene garantita mediante anonimizzazione e crittografia. Per imprenditori e imprenditrici interessati a valutare l’offerta di EasyPol Business segnaliamo che è disponibile una versione open gratuita (qui il link per registrarsi) da calare nelle proprie attività quotidiane.