La Riviera dei Fiori non fa per voi? Ecco alcune alternative tra film, serie e docuserie disponibili sulle principali piattaforme
Mancano poche ore all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Non esiste in Italia un appuntamento televisivo e mediatico di questa portata. Ma nemmeno Ama ha la presunzione di credere che tutti guarderanno e ascolteranno le 28 canzoni in gara. C’è chi a Sanremo (e a Fantasanremo) preferisce altro. Prima dell’arrivo delle piattaforme streaming, c’era la contro-programmazione: si faceva zapping sugli altri canali nella speranza di trovare un film interessante. Oggi grazie a Netflix, Disney+ e Amazon Prime la scelta è decisamente più ampia. Potrete passare il periodo del Festival di Sanremo senza mai correre il rischio di inciampare su Rai1.
Amazon Prime
Tra le ultime novità su Amazon Prime partiamo con il racconto della storia di uno degli imprenditori di maggior successo in Italia: Lamborghini: The Man Behind the Legend è il film su uno dei protagonisti del mondo automotive. Se siete in cerca di leggerezza, Una gran voglia di vivere è ispirato all’omonimo libro di Fabio Volo. Sulla stessa piattaforma streaming ci piace citare le produzioni comiche SONO LILLO e La befana vien di Pintus, entrambe uscite lo scorso gennaio.
Netflix
Anche il servizio streaming di Netflix offre più di un’alternativa al Festival di Sanremo. Tra le ultime uscite sulla piattaforma citiamo True Spirit, sul viaggio incredibile di Jessica Watson, la persona più giovane ad aver girato il mondo in barca a vela in solitaria; per gli amanti della fantascienza suggeriamo di guardare Dune, il primo film della saga ispirata ai romanzi di Frank Herbert; se vi piace lo sport e il racconto che su Netflix è stato già fatto della Formula1 vi rimandiamo a Break Point, serie dedicata ai campioni del tennis.
Disney+
Chiudiamo il cerchio con Disney+, un’altra piattaforma in streaming cresciuta tantissimo in Italia. Se le prossime sere non volete guardare Sanremo ecco qualche dritta. Da alcuni giorni è disponibile Black Panther: Wakanda Forever, uno dei film più importanti dell’universo Marvel; Welcome to Wrexham è una docuserie nella quale si racconta la storia di uno dei club più antichi del Regno Unito, nelle mani ora di Ryan Reynolds e Rob McElhenney. Nessuno di loro ha mai amministrato un club calcistico.