La Big Tech ha i diritti per trasmettere in streaming tutte le partite della MLS americana. Il campione argentino giocherà per l’Inter Miami
Dopo settimane di incertezza sul futuro del campione del mondo di calcio Leo Messi, alla fine la situazione si è chiarita. Il giocatore del club francese Paris Saint-Germain andrà negli Stati Uniti dove vestirà la casacca dell’Inter Miami. Cosa ha a che fare questa notizia con il settore della tecnologia? Lo ha spiegato The Verge, dove si legge che la scelta dell’argentino di dirigersi verso gli USA vale come un assist per Apple. Nel 2022 la Big Tech di Cupertino ha infatti acquisito i diritti per trasmettere in streaming su Apple TV tutte le partite della Major League Soccer (MLS) con un accordo decennale fino al 2032.
🚨🚨 BREAKING: Lionel Messi to Inter Miami, here we go! The decision has been made and it will be announced by Leo in the next hours #InterMiami
🇺🇸 Messi will play in MLS. No more chances for Barcelona/Al Hilal despite trying to make it happen.
𝐇𝐄𝐑𝐄 𝐖𝐄 𝐆𝐎#Messi #MLS pic.twitter.com/OTYWIlEzNc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 7, 2023
Con un tempismo sospetto (forse Tim Cook aveva fiutato già le intenzione di Messi?), pochi giorni fa Apple ha anche annunciato che realizzerà una docuserie in quattro episodi per raccontare la storia di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi. Con il numero 10 argentino che giocherà nella MLS è evidente quanta pubblicità sarà garantita al campionato di calcio americano e soprattutto agli abbonamenti per godersi in streaming le partite.
Leggi anche: Chi è Salt Bae, la star dei social che ha infastidito Messi dopo la vittoria ai Mondiali
Sono giorni sereni dalle parti di Cupertino. Il Ceo Tim Cook ha infatti presentato al mondo Apple Vision Pro, il prodotto che apre una nuova linea di device, studiato per la realtà virtuale e la realtà aumentata (ne abbiamo scritto qui). Le vendite partiranno dal 2024 negli Stati Uniti a un prezzo che sfiora i 3500 dollari. Occorrerà attendere per capire se sarà un successo planetario come lo è stato per iPhone. Se le cose non dovessero andare secondo i piani, Apple si consolerà grazie alle giocate di Messi. Se invece andrà bene, gli utenti potranno presto godersi le sue magie anche attraverso il nuovo visore.