Se volete scoprire di più sul personaggio trovate un articolo e un podcast che abbiamo inserito nel nostro format “Vite straordinarie”
Durante il torneo di esport Valorant Champions appena conclusosi a Los Angeles, in California, il Ceo di Tesla Elon Musk è stato fischiato dal pubblico. La notizia ha incuriosito soprattutto le testate di settore, che hanno aggiunto questa notizia di colore al racconto di un’estate ricca di aggiornamenti. Inquadrato dalla telecamera come accade durante qualsiasi evento sportivo, quando si cercano vip sugli spalti, Elon Musk ha suscitato parecchio brusio, notato anche dai commentatori. Subito dopo è partito un piccolo coro di protesta: «Bring back Twitter», «Ridacci Twitter».
The Verge ha sottolineato il fatto che i fischi a Elon Musk non sono un evento inedito. Di recente l’imprenditore è stato fischiato al Dave Chappelle show. Dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari nell’autunno 2022, Musk ha avviato una rivoluzione interna, giunta al suo culmine con il cambio di nome e di brand dell’azienda. Addio Twitter e uccellino blu, per lasciar spazio a X. Il suo profilo resta comunque uno dei più interessanti del panorama tecnologico, al punto che vi abbiamo dedicato un articolo e un podcast nel nostro format “Vite straordinarie”.
Nelle scorse settimane Elon Musk è stato al centro anche di un altro caso, che ha ben poco a che fare con il mondo tecnologico. Indispettito dalla scelta di Meta di lanciare Threads, un clone di Twitter (pardon, X), Musk ha lanciato il guanto di sfida a Mark Zuckerberg, appassionato di arti marziali, invitandolo a un cage fight per risolverla in altra maniera. Per settimane i rumor su un possibile scontro tra miliardari si sono inseguiti: gli indizi suggerivano un accordo per darsi appuntamento in Italia. Ad oggi tutto resta in sospeso con le motivazioni di Musk che lamenta dolori alla schiena e possibili interventi chirurgici.