In collaborazione con |
14.000 partecipanti, 280 speaker divisi in 75 conferenze e più di 50.000 caffé consumati in meno di 48 ore. I numeri di un evento che ha fatto capire che cosa significa investire in Economia reale
14.000 partecipanti, 280 speaker divisi in 75 conferenze e più di 50.000 caffé consumati in meno di 48 ore. Questi i numeri di ALI Expo, l’evento di Azimut che ha presentato le opportunità degli investimenti in quella che viene definita “economia reale”. L’Italia è fatta da PMI, aziende più o meno grandi che non sempre sono quotate in Borsa ma che vale la pena considerare quando si pensa a un investimento. Si tratta di aziende che spesso fanno innovazione e che hanno bisogno di fondi per crescere e potrebbero farlo se a venissero molbilitate risorse private che al momento rimangono congelate sui conti corrente. Partendo quindi da questo concetto “rivoluzionario” che vede la finanza ripensare al modo di investire, si è artiocolata una due giorni con speaker di valore internazionale che hanno parlarto in 75 conferenze tutte estremamente partecipate.
Leggi anche: Italia 500, Azimut punta anche sulle startup
Tra i relatori ospiti dell’evento Corrado Passera, Ceo illimity; Marco Bonometti, Presidente di Confindustria Lombardia; Luca Peyrano, Ceo e General Manager di ELITE, l’economista Carlo Cottarelli, Andrea dell’Orto, Vicepresidente Dell’Orto SpA; Oscar Farinetti, Fondatore Eataly; Pietro Ferrari, Vicepresidente Ferrari; Matteo Marzotto, Presidente Dondup. Ha visitato gli stand dell’evento Attilio Fontana, Presidente della regione Lombardia. L’evento firmato Azimut ha visto la collaborazione di Amissima e illimity e altri 17 sponsor sostenitori.
Qui il video racconto dell’evento:
All’evento ha partecipato anche StartupItalia portandoil format #Bootstrap e mettendo in contatto 16 mentor con 16 startup promettenti selezionate a seguito di una call che ha visto oltre 270 partecipanti. Non solo, eravamo presenti anche con il nostro Village dove startup, studenti e interessati hanno potuto entrare in contatto con la redazione in un logica di networking.