In collaborazione con |
Tra i partecipanti dell’edizione 2018 di Open Summit abbiamo avuto ai nostri microfoni Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, l’operatore mobile che si è lanciato nel mercato delle telecomunicazioni nel 2018
Ascolta “Benedetto Levi – Iliad Italia: innovazione, semplicità e superpoteri”
Iliad si pone all’interno di questo mercato con una strategia estremamente semplice di comunicazione con il cliente: offerte chiare, comunicazioni dirette e nessun costo nascosto.
Dopo soli cento giorni dal lancio oltre due milioni di utenti si sono uniti alla compagnia telefonica.
Il segreto di questa innovazione è la semplicità: Levi rivela che lo stesso team di Iliad è organizzato come una startup, con un team agile che permette scelte veloci.
Parlare con le persone e raccogliere le loro frustrazioni é stata la chiave per capire come inserirsi nel mercato e ricreare una relazione con cliente, che a parere di Levi era il primo elemento da ricostruire.
Per il 2019 l’obiettivo numero principale è continuare a farsi scegliere da un numero sempre maggiore di utenti e lavorare sul passaparola, mentre a livello di settore sará l’anno del 5g in cui Iliad si è aggiudicata delle frequenze per essere da subito un attore in prima fila.
La domanda Five Live per Benedetto Levi è stata: “Se avesse un superpotere… quale sarebbe?”
Trovi la risposta nel podcast!
Clicca qui per ascoltare tutti i podcast registrati a StartupItalia! Open Summut