All’evento di Las Vegas è presente anche l’azienda di Lamezia Terme. Così un prodotto made in Italy viaggia in tutto il mondo
Ogni cibo vuole il suo olio. È su questa nozione culinaria che si basa l’idea imprenditoriale di FRESCO, azienda di Lamezia Terme che sta esponendo al CES 2020 di Las Vegas: la sua macchinetta, come le colleghe destinate al caffè, fa invece gocciolare diversi tipi di oli conservati in capsule realizzate con un particolare sistema criogenico di surgelazione in gemme: il gusto e le proprietà nutritive del prodotto vengono “spremute” dalla macchina durante un pasto premendo un semplice pulsante. Basta inserire la capsula dell’olio – fatta di solo prodotto, senza alluminio o altri materiali – e gustarsi il risultato.
Come funziona FRESCO
Ogni capsula custodisce un particolare tipo di olio extra vergine che FRESCO ha surgelato a poche ore dall’estrazione in frantoio. Sul sito dell’azienda calabrese è già disponibile una prima serie di prodotti acquistabili, oltre alla necessaria macchinetta – anche quella in vendita – in grado di fare un vero olio espresso. Come è spiegato sul sito del CES 2020, i mercati a cui puntano i giovani imprenditori calabresi sono quelli asiatici e nordamericani, dove un prodotto della tradizione italiana come l’olio viene apprezzato insieme a tanti altri del food italiano.
Leggi anche: Vini vegani, alla cannabis, in lattina e non solo: i 10 trend in ascesa nei calici italiani
Leggi anche: Two Hundred lancia Semina: “Il nostro verticale sul food per accelerare le eccellenze italiane”
Oltre a FRESCO: cosa sta succedendo al CES?
Leggi anche: Sony ha svelato il logo della PlayStation 5 al CES di Las Vegas