Vi aspettiamo in diretta alle 12 per parlare di scuola digitale con Nicola Palmieri e Paolo Barberis
Siamo pronti per la didattica a distanza? Con la chiusura delle scuole, insegnanti e docenti si sono trovati davanti alla necessitàdi accelerare e potenziare tutte le iniziative di e-learning messe in campo negli anni. Come sempre c’è chi è più avanti con esempi d’eccellenza provenienti da tutte le Regioni, e c’è chi sta riscontrando problemi importanti dovuti anche alla difficoltàdi avere a disposizione gli strumenti necessari per mettersi al lavoro. In aiuto arrivano le startup, come Docety che oggi saràcon noi nella nostra diretta streaming.
Youtube
Secondo una ricerca realizzata su oltre 600 utenti dal centro di ricerca Lo Stilo di Fileta e Docety, il 96% degli Italiani sarebbe favorevole a introdurre stabilmente sistemi di formazione online anche dopo l’emergenza sanitaria, ma per due intervistati su tre l’Italia non è pronta a digitalizzare il proprio sistema di istruzione.

Ad accompagnraci in questa chiacchierata con Nicola Palmieri, CEO di Docety ci saràPaolo Barberis, co-founder di Nana Bianca che per primo ha creduto nelle potenzialiàdella startup.
Nicola ci mostreràle potenzialitàdella piattaforma grazie anche all’aiuto di due coach che ci faranno vedere come ingaggiano gli utenti e come utilizzano gli strumenti a disposizione.
Appuntamento a partire dalle 12, su Facebook per seguire StartupItalia Live e anche per commentare e fare domande ai nostri ospiti!